[ Leggi dalla fonte originale]
Denuncia del legale rappresentante, multa e un giorno di chiusura per uno dei locali della storica discoteca di Santa Margherita Ligure “Covo di Nord Est”. I Carabinieri della cittadina rivierasca nella città metropolitana di Genova, assieme al nucleo dell’Ispettorato del lavoro, nel corso di un controllo hanno riscontrato la presenza di sei lavoratori irregolari, alcuni anche senza permesso di soggiorno. Immediata, dunque, la sanzione di 55.000 euro, la denuncia e l’imposizione di un giorno di chiusura di uno dei ristoranti.
La discoteca nel frattempo è stata riaperta. “In poco tempo, abbiamo fornito tutta la documentazione necessaria e richiesta e, quindi, l’attività di discoteca è di nuovo regolarmente aperta. Le altre due attività “Buongustaio DOC” e “Covo Beach” non sono state coinvolte”. Il gestore del Covo di Nord Est, locale simbolo della Dolce Vita tra Santa Margherita Ligure e Portofino, interviene in merito ai controlli dei Carabinieri .
In una nota spiega che “domenica, alle ore 4.30 del mattino, si sono presentati al locale i Carabinieri insieme all’Ispettorato del Lavoro di Genova per un controllo. Hanno verificato tutto il personale del locale, oltre 50 presenti, e hanno riscontrato alcuni problemi di assunzione relativi agli addetti alle pulizie e hanno provveduto alla sospensione dell’attività. In poco tempo, abbiamo fornito tutta la documentazione necessaria e richiesta e, quindi, l’attività di discoteca è di nuovo regolarmente aperta. Le altre due attività “Buongustaio DOC” e “Covo Beach” non sono state coinvolte” ha puntualizzato Rosina.
Sempre nell’ambito dei controlli alla movida, nell’ultima settimana i Carabinieri di Santa Margherita hanno identificato 126 persone, controllato 72 veicoli, contestato 18 violazioni del Codice della strada e ritirato cinque patenti per guida in stato d’ebrezza. I militari, inoltre, sono intervenuti per sedare due risse tra giovanissimi, identificando tutti i presenti.