[ Leggi dalla fonte originale]
Sarà la premier Giorgia Meloni ad aprire l’87esima edizione della Fiera del Levante di Bari. La cerimonia di apertura è fissata il 28 settembre prossimo per concludersi il 6 ottobre. L’indiscrezione filtra dal quartier generale della Fiera del Levante. Si aspetta ora l’ufficialità di Palazzo Chigi.
L’anno scorso la partecipazione della presidente del Consiglio dei ministri saltò un paio di settimane prima dell’inaugurazione e a sostituirla nella presenza istituzionale fu il vicepremier Matteo Salvini. Quello fu il prologo che avrebbe poi lanciato la candidatura a sindaco di Bari del leghista Fabio Romito. Il 28 settembre sarà la “prima volta” da sindaco alla Fiera del Levante anche per Vito Leccese, mentre è possibile che sia l’ultima per il governatore pugliese, Michele Emiliano.
La commozione di Decaro alla Fiera, saluta la sua Bari dopo 10 anni: “Mi hai conquistato. Sii felice”
di Davide Carlucci
Sarebbe la terza volta in poco meno di quattro mesi che la premier Meloni arriva in Puglia dopo il G7 di Savelletri di Fasano a giugno, le vacanze in famiglia in masseria a Ceglie Messapica ad agosto e, appunto la Fiera del Levante a fine settembre. Il tema dell’edizione 2024 in fondo richiama alcuni dei contenuti del G7: “Oltre i confini, dove l’Oriente incontra l’Occidente”.
L’orario d’apertura del quartiere fieristico sarà tutti i giorni dalle 10.30 alle 20.30 per l’area espositiva. In occasione degli eventi programmati l’area dedicata chiuderà alle 24. Il costo del biglietto per visitare la Campionaria Internazionale sarà acquistabile on line a 2,5 euro.
“Questa scelta è stata fatta per incentivare l’utilizzo dei nuovi strumenti digitali per ridurre l’impatto ambientale e lo spreco di carta – ha affermato il presidente di Nuova Fiera del Levante srl Gaetano Frulli -. Inoltre, con il biglietto digitale sarà possibile velocizzare gli ingressi riducendo le file”. Il ticket d’ingresso dai botteghini della Fiera del Levante sarà sempre possibile ma al costo di 5 euro.