Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

Dalle occupazioni abusive a Rackete: sui social lo scontro tra Rocco Tanica e Ilaria Salis

[ Leggi dalla fonte originale]  

Scontro social tra Rocco Tanica e Ilaria Salis. Il componente della band Elio e le storie tese, con sarcasmo, attacca la eurodeputata di Avs sul tema delle occupazioni abitative.

Tutto nasce da due eventi in programma a Milano e Roma, il 15 e 21 settembre, con Zerocalcare, dal titolo “Questa notte non sarà breve” per parlare di solidarietà e antifascismo in Europa, come scrive Salis su X, in collaborazione con la rete Antifa e The Left, il gruppo europeo di Salis a Strasburgo.

Sotto spunta il commento di Tanica: “In quale fase si parla di solidarietà coi proprietari delle case occupate che non possono entrare nella propria casa in quanto occupata? Perché avrei un impegno ma non vorrei perdermi il momento”. Sotto gli utenti si scatenano. In molti chiedono a Tanica: perché non partecipi? La risposta del cantautore è: “Perché temo mi occupino le case mentre sono lì”, “temo che se metto a disposizione il mio tempo me lo occupano”.

Non è la prima volta che Tanica prende di mira e replica alle parole con cui l’eurodeputata – che ha trascorso più di un anno in carcere a Budapest – aveva affrontato il fenomeno delle occupazioni abusive. Ma il musicista si è scontrato, sempre via social, anche con il padre di Salis, Roberto. Che nei giorni scorsi aveva pubblicato una foto con la figlia commentando: “Questo agosto è stato incomparabilmente meglio di quello del 2023”. Subito a seguire si inserisce Tanica: “Adesso vi recupera la Rackete, ma non occupate la barca”. Roberto Salis lo blocca su X e il musicista gli chiede: “Roby, perché? Io sono sempre stato dalla tua parte. Tra l’altro hai pure un bel seno, florido, mai sfacciato. Amici iscritti a Internet, scrivete a Roby di perdonarmi. Sig.ra Salis Ilaria, ci metta una parola buona».

 

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.