[ Leggi dalla fonte originale]
Un motociclista di 33 anni, Mirco D’Errico, residente a Parma nella zona di Baganzola è morto sabato pomeriggio a seguito di un incidente avvenuto verso le 18 lungo la statale della Cisa, in località Casola di Terenzo. Sul posto sono intervenuti i tecnici del Soccorso Alpino dell’appennino parmense, insieme ai vigili del fuoco, all’auto infermieristica di Fornovo Taro, all’ambulanza di Calestano e ad Eliparma. Il motociclista è caduto in una scarpata mentre si trovava alla guida della propria moto, compiendo un volo di diverse decine di metri. Subito gli amici che stavano viaggiando in gruppo con D’Errico hanno dato l’allarme alla centrale operativa del 118, che ha fatto confluire sul posto i soccorsi.
Nonostante i prolungati tentativi di rianimazione, purtroppo, i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 33enne. La salma è stata recuperata con manovre di corda fino alla sede stradale, dove è stata affidata alle autorità per i rilievi di rito. Presenti sul posto anche i carabinieri di Fornovo Taro.
Controlli sulla statale della Cisa: fermati 80 motociclisti, dieci multe nel week end
D’Errico avrebbe compiuto 34 anni fra pochi giorni. Viveva nella zona di Baganzola e lavorava come operaio. Lascia una figlia piccola.