[ Leggi dalla fonte originale]
Google sta implementando una novità nel suo servizio di streaming TV. I canali gratuiti – ovvero quelli con pubblicità – saranno inclusi sotto la sigla “Freeplay”. Prima di entrare nel vivo della notizia -diffusa da 9to5Google- ricordiamo che i canali FAST su Google TV hanno debuttato all’inizio del 2023 ed erano 80. Successivamente, poi, sono aumentati fino a 150.
La nuova sezione Freeplay sta debuttando su vari dispositivi Google TV, a partire da Chromecast e smart TV firmati da TCL e Hisense. In particolare, gli utenti americani – dove sono disponibili i canali FAST – potranno trovare il nuovo marchio al di sotto della scheda Live, posizionata nella homescreen della piattaforma streaming di Google.
Il cambio di nome, almeno per il momento, non porta con sé modifiche alle funzionalità. Si può ipotizzare, però, che il marchio Freeplay potrebbe favorire l’integrazione di altri tipi di contenuti gratuiti su Google TV. Ad esempio, potrebbe essere aggiunti film gratuiti on-demand da YouTube.
In ogni caso, con Freeplay Google starebbe dimostrando di puntare con una certa decisione sui contenuti gratuiti supportati da pubblicità. Vedremo se al cambio nome seguiranno altre novità più consistenti. Nel frattempo, relativamente alla disponibilità di Freeplay in altri mercati, non si hanno ancora novità certe.
Nel 2020, tramite il lancio di Google TV, il colosso di Mountain View decise di dare una svolta significativa alla sua piattaforma dedicata all’intrattenimento televisivo. Da allora un pò di cose sono sicuramente cambiate e dunque alcuni utenti potrebbero aver bisogno di supporto.
In tal senso, se utilizzate un dispositivo Android TV oppure Google TV, sul nostro sito potete trovare degli approfondimenti dedicati che vi aiuteranno ad usare questi apparecchi al meglio. Ad esempio
Come trasferire app su Android TV
Migliori app per Android TV
Come eliminare Google TV dal cellulare
L’articolo Google TV rilancia il suo servizio streaming gratuito con il nuovo marchio Freeplay sembra essere il primo su Smartworld.