Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

Disney+ come Netflix: stop alla condivisione dell’account, gli utenti extra vanno pagati

[ Leggi dalla fonte originale]

Negli ultimi anni abbiamo visto tante piattaforme di streaming multimediale affermarsi in Italia (vi ricordiamo la guida per scaricare film e serie TV in streaming). Tra queste troviamo Disney+, la stessa piattaforma che ha appena lanciato l’opzione per aggiungere l’utente extra e condividere l’account in Italia. Vediamo come funziona e quanto costa.

La novità appena annunciata da Disney+ arriva coerentemente con quanto fatto da altre piattaforme di streaming in Italia, prima fra tutte Netflix. Vediamo come sarà possibile condividere l’abbonamento Disney+ (se ancora non lo foste, qui trovate info su come abbonarsi a Disney+), pagando un extra.

Quanto costa l’utente extra per condividere Disney+ in Italia

Negli ultimi tempi abbiamo visto una stretta da parte delle piattaforme di streaming nei confronti della condivisione degli account, un’operazione che in passato ha permesso agli utenti di risparmiare sulle tariffe degli abbonamenti ma non permessa ufficialmente dalle piattaforme stesse.

Fino a poco tempo fa le piattaforme di streaming non hanno messo in atto particolari controlli per limitare questa pratica, ma negli ultimi tempi alcune di loro sono corse ai ripari.

Tra queste troviamo sicuramente Netflix, la piattaforma sulla quale è ormai impossibile condividere l’account senza pagare per gli utenti in più oltre al proprietario dell’account.

Lo stesso accade per Disney+, la piattaforma che ha appena introdotto in Italia l’obbligo di condividere l’account solo a pagamento, ovvero pagando una somma extra rispetto a quella già richiesta per l’abbonamento classico.

Arriva dunque l’opzione per aggiungere un utente extra anche su Disney+, e chiariamo che si tratta di uno solo utente. Al massimo ci possono quindi essere due account legati allo stesso abbonamento, ciascuno con più di un profilo. Questo è scritto nero su bianco nel centro assistenza della piattaforma.

La novità di Disney+ rende di fatto impossibile condividere l’account gratuitamente con altri utenti che non siano nello stesso nucleo familiare. E per nucleo familiare si intendono tutti gli utenti che accedono a Disney+ dalla stessa abitazione.

La piattaforma effettuerà un controllo simile a quello che fa Netflix per verificare che l’accesso avvenga sempre dalla stessa abitazione.

Per i componenti del nucleo familiare rimarrà la possibilità di accedere alla piattaforma quando sono in viaggio e in mobilità.

Ma quanto costa quindi l’aggiunta di questo utente in più? La risposta è: dipende. Dipende dal tipo di abbonamento a Disney+. Nello specifico l’utente extra costa:

4,99 euro al mese per chi ha un piano Disney+ con pubblicità
5,99 euro al mese per i piani Disney+ Standard e Premium.

Chi non avesse ben chiaro quanti e quali sono gli abbonamenti a Disney+, può leggere il nostro approfondimento in merita.

L’utente extra potrà accedere all’intero catalogo a disposizione del titolare dell’abbonamento, con la limitazione che potrà guardare contenuti con un solo profilo e scaricarli offline su un solo dispositivo.

Il titolare dell’abbonamento ha la facoltà di interrompere in qualsiasi momento l’abbonamento extra per l’utente aggiuntivo, esattamente come avviene per l’abbonamento principale.

Le guide utili per usare Disney+

Siete abbonati Disney+ e volete sapere come ottimizzare il vostro utilizzo della piattaforma di streaming? Allora date un’occhiata alle guide che trovate qui sotto:

 

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.