Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

Nicholas Green, dopo 30 anni il killer si proclama innocente e chiede la revisione del processo

[ Leggi dalla fonte originale]

Giura di non avere nulla a che fare con la rapina, né con quel colpo di pistola che ha ammazzato un bambino colpevole solo di trovarsi nel posto sbagliato, al momento sbagliato. A trent’anni dall’omicidio di Nicholas Green, il bambino statunitense di sette anni ucciso da un proiettile vagante sull’autostrada Salerno -Reggio Calabria, Francesco Mesiano, uno dei suoi killer si proclama innocente.

Lo fa con una lettera inviata all’Ansa dal carcere in cui è recluso. Ha già finito di scontare la condanna per l’omicidio del piccolo Nicholas, ma dietro le sbarre rimane per un’accusa di mafia rimediata nell’inchiesta Maestrale della procura antimafia di Catanzaro. Infondata anche questa, sostiene lui, a dispetto delle innumerevoli dichiarazioni dei collaboratori, che ne hanno spiegato peso e ruolo nella galassia criminale del vibonese.

“Sono passati trent’anni, ormai, ma pensavo, avendo scontato fino all’ultimo giorno la mia condanna, che l’incubo fosse finito. Ed invece mi ritrovo ancora in carcere per un’accusa ancora una volta infondata a mio carico”, sostiene. Di quel primo processo che lo ha condannato, informa, ha chiesto la revisione “in modo che nessuna ombra di dubbio permanga sulla mia persona. E combatterò per questo finché avrò respiro, appoggiandomi ai miei valorosi avvocati”. Si appella ai giudici Mesiano. “Spero che la giustizia possa prendere coscienza della situazione e lasciarmi vivere una vita di pace da persona libera come lo ero un tempo, dedita al lavoro, alla fede cristiana ed al rispetto per il prossimo”.

 

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi restare aggiornato sulle ultime news e le nuove uscite della nostra Web TV?
Iscriviti alla nostra Newsletter, ti invieremo solo informazioni utili e di valore.

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.