Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

iRobot Roomba Combo 2 Essential è il robot zero pensieri: aspira, pulisce, si auto-svuota e il prezzo non è male

[ Leggi dalla fonte originale]

iRobot presenta Roomba Combo 2 Essential, un robot aspirapolvere e lavapavimenti 2-in-1, progettato per semplificare la pulizia quotidiana della casa.

Il suffisso “Essential” è lì per ricordarci che siamo nella serie economica dell’azienda, pur portando con sé significativi miglioramenti rispetto alle versioni precedenti.

Tra le principali novità troviamo il doppio della potenza di aspirazione e la funzione di svuotamento automatico del contenitore della polvere, che consente fino a due mesi di pulizia senza bisogno di interventi manuali.

Chissà se, dopo averlo provato, dovremo inserirlo nella nostra pagina con i migliori robot aspirapolvere e lavapavimenti? Nell’attesa di scoprirlo, ecco cosa sappiamo di lui sulla carta.

Maggiore potenza e pulizia prolungata

Una delle caratteristiche più rilevanti del Roomba Combo 2 Essential è la sua capacità di aspirare con il doppio della potenza rispetto ai modelli precedenti.

Questo lo rende adatto sia per i tappeti che per le superfici dure, anche in presenza di polvere fine o sporco ostinato.

Il sistema di pulizia a quattro fasi include una spazzola multi-superficie, una spazzola laterale per la pulizia dei bordi, e un panno in microfibra riutilizzabile per lavare i pavimenti.

Grazie a una serie di sensori, il Combo 2 Essential può navigare senza problemi tra i mobili e gli ostacoli, pulendo in modo ordinato tutta la casa.

Il robot è dotato di quattro livelli di potenza di aspirazione e tre livelli di intensità d’acqua per il lavaggio.

L’autonomia è inoltre di circa 2 ore per singola carica, ovviamente variabile a seconda della potenza scelta.

Come ormai tutti i robot di questo tipo, una volta esaurita la batteria il Roomba Combo 2 Essential ritorna automaticamente alla stazione di ricarica e riprende il lavoro da dove era stato interrotto una volta fatto il pieno.

Svuotamento automatico

Uno dei principali punti di forza del Roomba Combo 2 Essential è la stazione AutoEmpty, che consente al robot di svuotare automaticamente il suo contenitore raccoglipolvere in un sacchetto sigillato, capace di contenere fino a 60 giorni di sporco e polvere.

Questo sistema riduce al minimo l’intervento dell’utente e offre un’esperienza di pulizia “senza pensieri” per due mesi consecutivi, giorno più, giorno meno.

Questi sacchetti, dotati di un sistema di chiusura automatica, sono in grado di trattenere particelle fino a 0,7 micron. Chi abbia animali domestici o soffra di allergie, dovrebbe quindi avere un valido alleato nel Roomba Combo 2 Essential.

Pulizia controllata

Un’altra funzione interessante del Roomba Combo 2 Essential è la possibilità di visualizzare i rapporti Clean Map, che mostrano esattamente dove il robot ha pulito, la copertura e la durata delle operazioni.

Questo offre una panoramica dettagliata del lavoro svolto e garantisce la certezza che ogni area della casa sia stata trattata. Una funzione comune a molti robot di fascia alta, che fa piacere trovare in un modello di questo tipo.

Per gli utenti più esigenti, il Roomba Combo 2 Essential permette anche di personalizzare ulteriormente le aree di pulizia, assicurando che le zone più frequentate vengano pulite con maggiore frequenza.

Assistenti e controllo vocale

Il controllo del robot può avvenire tramite l’app iRobot Home, che consente di programmare e personalizzare le routine di pulizia.

È possibile anche avviare le operazioni di pulizia con un semplice comando vocale, grazie alla compatibilità con Alexa, Google Assistant e Siri.

E per automatizzare ancora di più le cose, la funzione “Pulisci quando non ci sono” consente al Roomba di avviarsi automaticamente quando la casa è vuota, in modo da trovare pavimenti puliti al proprio ritorno.

Prezzo e uscita

iRobot Roomba Combo 2 Essential è già disponibile in Italia nella versione nera al prezzo di 399 euro.

La versione bianca sarà invece disponibile entro la fine di ottobre.

Il dispositivo è acquistabile sul sito ufficiale di iRobot e presso rivenditori selezionati.

Le guide per la pulizia

Dato che siamo in tema di pulizie domestiche, chiudiamo con una serie di guide all’acquisto con prodotti che abbiamo selezionato (e spesso provato) a mano, che possiamo consigliare a occhi chiusi.

 

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.