Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

Open Arms, la Lega il 18 in piazza a Palermo: “Ma non contro i pm come la sinistra a Riace”

[ Leggi dalla fonte originale]  

I parlamentari della Lega venerdì prossimo saranno in piazza a Palermo “per manifestare solidarietà” a Matteo Salvini che, invece, sarà nell’aula bunker del carcere Pagliarelli dove è in programma l’arringa difensiva dell’avvocato Giulia Bongiorno, nell’ambito del processo Open Arms per il quale l’accusa – si ricorda sempre dalla Lega – ha chiesto sei anni di carcere per l’allora ministro dell’Interno.

Open Arms, cos’è successo e perché Salvini è a processo

a cura di Giuspietro Di Nicola

15 Settembre 2024

“La manifestazione – sottolineano lo stesse fonti – ribadirà che la difesa dell’Italia non è un reato, senza aizzare la piazza in modo irresponsabile contro la magistratura e lo Stato come – si sottolinea ancora – fatto in passato da altri, per esempio a Riace dopo la condanna in primo grado dell’attuale europarlamentare di sinistra Mimmo Lucano, che poi – fa notare ancora la Lega – è stato condannato anche in Appello”.

Open Arms, Salvini: “Se sarò condannato non mi dimetterò”

“Mi dà forza sapere che in quell’aula di tribunale nel mese di ottobre, qualora ci fosse un giudice che approvasse la condanna a sei anni di carcere”, eventualmente anche “in terzo grado di giudizio, io varcherei le porte di quel carcere a testa alta. Sei anni di carcere non sono una multa o lavori socialmente utili, ma galera. Possono arrestare una persona che ha difeso l’Italia e gli italiani, non possono fermare la Santa alleanza dei popoli europei che oggi nasce da Pontida”. Così il vicepremier e leader della Lega domenica scorsa parlando dal palco di Pontida. “Non sono preoccupato. Sono indignato, sorpreso da gente che tradisce, che non ha onore, che non ha dignità e che scappa. Io sono sempre abituato a non dare la colpa a chi è vicino a me. Non sopporto quelli che fuggono e quelli che rinnegano”, ha aggiunto.

 

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.