Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

Alberto Angela riceve la laurea honoris causa in Scienze Ambientali. “Credo nei giovani, servono menti preparate per affrontare il futuro”

[ Leggi dalla fonte originale]

Alberto Angela dottore in “Scienze forestali ed ambientali“. A conferire la laurea honoris causa al paleontologo e divulgatore scientifico, noto al grande pubblico per le sue trasmissioni televisive, è stata l’Università degli studi Mediterranea di Reggio Calabria nel corso della cerimonia d’inaugurazione dell’Anno accademico, presieduta dal rettore, Giuseppe Zimbalatti.

Alberto Angela: “Chi fa ricerca non smette mai di studiare”

Prima della cerimonia Angela e Zimbalatti hanno incontrato i giornalisti: “Credo molto nei giovani. Il futuro incombe – ha detto Angela – e solo le giovani menti, quelle più preparate, saranno in grado di affrontarlo. Chi fa ricerca non smette mai di studiare. La presenza a questa cerimonia di tanti studenti mi rende felice. A loro consiglio di considerare l’università come un punto di partenza e un trampolino verso il futuro. Anche la tesi non deve rappresentare l’atto finale del percorso universitario, bensì la proiezione verso il mondo del lavoro”.

Alberto Angela (ansa)

Angela: “Il Mediterraneo deve tornare a essere un luogo di incontro”

Angela ha parlato anche del Mediterraneo, definendolo “una grande piazza dove si sono incontrati tutti, egiziani, fenici, greci, romani e tanti altri. Ma il Mediterraneo è stato e deve rimanere soprattutto un luogo di incontro, oltre che un catalizzatore dello sviluppo umano”.

Il rettore Zimbalatti, nel suo intervento, ha ringraziato Alberto Angela “per avere accolto il nostro invito – ha detto – con straordinaria disponibilità e gentilezza. Due qualità non comuni in personaggi del suo calibro”.

 

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.