Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

Maltempo in Calabria: esonda un torrente e un’auto sprofonda nella voragine che si è aperta sulla strada. Allerta a Lamezia Terme

[ Leggi dalla fonte originale]

Per oggi l’allerta in Calabria è declassata da arancione a gialla, ma tra Catanzaro e Lamezia Terme il maltempo non sembra voler mollare la presa.

A causa dell’esondazione di un torrente, il Comune di Maida, nel catanzarese, è rimasto isolato a causa dell’esondazione di un torrente, ma forti criticità si registrano al momento soprattutto nell’area di Lamezia Terme.

Maltempo in Calabria, si apre una voragine sulla statale 280 e inghiotte un’auto

Nella notte, attorno alle 4, nuove squadre dei vigili del fuoco sono state mandate in zona dai comandi di Cosenza e Crotone, più le unità SAF Fluviali che con a bordo di gommoni stanno tentando di raggiungere alcune abitazioni rimaste isolate.

Circa 90 gli interventi effettuati per infiltrazioni di acqua e prosciugamenti. Ivigili del fuoco stanno utilizzando anche trattori e altri mezzi messi a disposizione da privati per liberare percorsi alternativi bloccati da detriti e alberi abbattuti.

Complicata la situazione anche sulla statale 208 “Due Mari”, in direzione Lamezia Terme, dove la circolazione è interrotta all’altezza del centro commerciale. Lungo la strada, l’asfalto ha collassato in alcuni punti e un’auto è sprofondata in una voragine. Tutti i passeggeri sono stati recuperati, nessuno è rimasto ferito.

 

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.