Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

Google annuncia i Pixel che ancora mancavano: quelli ricondizionati!

[ Leggi dalla fonte originale]

Nel corso degli ultimi anni Google ha dimostrato di tenere parecchio alla serie Pixel, rinnovando ogni anno i suoi top di gamma con un particolare occhio di riguardo per il comparto fotografico e l’intelligenza artificiale. Ora apprendiamo del lancio dei Google Pixel ricondizionati.

L’annuncio di Google è arrivato nelle ultime ore, a qualche settimana dal lancio ufficiale della serie Pixel 9, la quale ha visto un incremento dei prezzi di lancio rispetto ai modelli dello scorso anno.

Quanto si risparmia con i Pixel ricondizionati

I modelli ricondizionati sono una consuetudine per diverse aziende, a partire da Apple (ecco come e dove comprare un iPhone ricondizionato) che periodicamente rinnova i modelli di seconda mano che possono essere acquistati sul suo store ufficiale.

Comprare uno smartphone ricondizionato ha il vantaggio di aggiudicarsi un modello di fascia alta a un prezzo più basso rispetto a quello di lancio. Con i loro programmi ricondizionati le aziende assicurano un certo grado di affidabilità sui dispositivi venduti usati.

Questo è proprio quanto appena annunciato da Google. L’azienda ha lanciato il programma Pixel Refurbished. Significa che sul suo store ufficiale sarà possibile acquistare dei Pixel di seconda mano a un prezzo scontato.

Google riferisce che il prezzo sarà scontato fino al 40% rispetto al prezzo originale. I modelli disponibili all’acquisto di seconda mano sono i Pixel 6 e successivi.

In termini di affidabilità, Google riferisce che tutti i Pixel ricondizionati saranno sottoposti a interventi di aggiornamento hardware e software prima di essere rivenduti. Questo significa che eventuali componenti hardware difettosi e danneggiati saranno sostituiti con ricambi originali, mentre il software verrà resettato e aggiornato.

In termini di supporto e garanzia, Google promette un anno di garanzia post vendita e lo stesso supporto software di cui godono gli stessi modelli venduti come nuovi. Al momento Google menziona Pixel 7 Pro, Pixel 7, Pixel 6 Pro, Pixel 6, e Pixel 6a tra quelli disponibili nel programma Refurbished. Non sappiamo se in futuro saranno disponibili anche i Pixel 8.

Arriviamo alla nota dolente: il programma Pixel Refurbished è attualmente disponibile esclusivamente per gli utenti statunitensi. Non sappiamo se e quando Google lo renderà disponibile anche per noi, ma ci auguriamo che essendo un’iniziativa del Google Store venga allargata nel prossimo futuro.

Come scegliere uno smartphone nuovo

Gli smartphone ricondizionati non vi interessano perché state cercando un modello nuovo? Allora dovete dare un’occhiata alle nostre raccolte che trovate in basso per aiutarvi nella scelta:

 

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.