[ Leggi dalla fonte originale]
Una bimba di sei mesi è morta soffocata per un pezzetto di banana. E’ successo a Tezze di Piave, frazione di Vazzola, in provincia di Treviso. La piccola Rokhaya – è l’ipotesi – avrebbe smesso di respirare a causa di un boccone andato di trasverso.
“Ero andata nella farmacia sotto casa per prendere una medicina, mia figlia aveva la febbre – racconta la madre, intervistata dal Mattino di Padova – sono tornata e non respirava più. Sono uscita e ho urlato, forte, fortissimo, la mia vicina ha chiamato i soccorsi”. Ma per la neonata non c’è stato niente fa fare, ogni tentativo di rianimarla è stato inutile.
Muore soffocata da un boccone di carne. Il nutrizionista Calabrese: “Fondamentale insegnare la manovra di Heimlich”
I genitori erano arrivati in Italia circa sei anni fa, vivevano in un paese vicino a Dakar, in Senegal. “Non so se abbiamo i soldi per pagare il funerale – sono state le parole del padre – non sappiamo se è meglio portala in Senegal, oppure seppellirla qui, non sappiamo più cosa sarà della nostra vita”. Il sindaco di Vazzola, Alessandro Brait, ha portato ai familiari della bimba il cordoglio del paese. “È una notizia tristissima – ha detto – la comunità è al loro fianco”.