Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

Arrivano le patch di Android 15 di novembre e questa volta non è solo questione di sicurezza

[ Leggi dalla fonte originale]

Il mese di novembre, quello che sarà dedicato anche al Black Friday, è iniziato da poco e Google come di consueto lo onora rilasciando il nuovo aggiornamento per i suoi smartphone. Nelle ultime ore infatti è stato rilasciato l’aggiornamento di novembre per i Pixel, quello dedicato principalmente alle nuove patch di sicurezza.

Gli aggiornamenti mensili di Google per i suoi Pixel sono una certezza, visto che Google si impegna a rilasciare ogni mese le nuove patch di sicurezza per tutti i suoi dispositivi supportati. Vediamo cosa include l’update di novembre.

Aggiornamento di novembre per i Pixel: ecco le novità

Nelle ultime ore Google ha avviato la distribuzione del nuovo aggiornamento di sicurezza per tutti i suoi Pixel supportati. Si tratta della build identificata dal codice AP3A.241105.00X, dove l’ultima cifra può variare in base al modello di Pixel di riferimento.

Come menzionato sopra, il focus principale di questo aggiornamento sono le nuove patch di sicurezza. Queste sono aggiornate al 5 novembre 2024, e includono la risoluzione di circa 44 vulnerabilità di sicurezza, classificate secondo diversi livelli di rischio.

Le nuove patch sono ovviamente destinate a tutti i Pixel che verranno aggiornati.

Ma questo aggiornamento di novembre per i Pixel non porta soltanto le nuove patch. Con l’update infatti sono stati sistemati diversi problemi software della versione precedente di Android 15. Queste novità variano in base al modello di Pixel di riferimento. Vediamole insieme:

Risoluzione di alcuni problemi di connettività Bluetooth entro certe distanze (per Pixel 9, Pixel 9 Pro, Pixel 9 Pro XL, Pixel 9 Pro Fold).
Correzione della visualizzazione dell’inclinazione nell’app Fotocamera durante la fase di zoom in determinate condizioni (per Pixel 9, Pixel 9 Pro, Pixel 9 Pro XL, Pixel 9 Pro Fold).
Correzione di problemi di visualizzazione dei punti bianchi in determinate condizioni (per Pixel 9, Pixel 9 Pro, Pixel 9 Pro XL, Pixel 9 Pro Fold).
Correzione dello sfarfallio della luminosità in determinate condizioni (per Pixel 8a).
Risolto il problema di attivazione della luminosità adattiva in determinate condizioni (per Pixel 9, Pixel 9 Pro, Pixel 9 Pro XL, Pixel 9 Pro Fold).
Correzione del problema di chiusura della tastiera in determinate condizioni (per Pixel 9, Pixel 9 Pro, Pixel 9 Pro XL, Pixel 9 Pro Fold).
Miglioramenti generali alla fluidità dell’interfaccia di sistema, degli elementi grafici e delle animazioni (per Pixel 6, Pixel 6 Pro, Pixel 6a, Pixel 7, Pixel 7 Pro, Pixel 7a, Pixel 8, Pixel 8 Pro, Pixel 8a, Pixel Fold, Pixel Tablet, Pixel 9, Pixel 9 Pro, Pixel 9 Pro XL, Pixel 9 Pro Fold).

Rollout e download dell’aggiornamento di novembre per i Pixel

L’aggiornamento che abbiamo descritto è attualmente in fase di distribuzione automatica via OTA a tutti coloro che hanno la versione stabile di Android 15.

Non arriverà ovviamente a coloro che hanno la beta di Android 15. I modelli compatibili sono Pixel 6, 6 Pro, 6a, 7, 7 Pro, 7a, Tablet, Fold, 8, 8 Pro, 8a, 9, 9 Pro, 9 Pro XL, e 9 Pro Fold.

Le guide per personalizzare Android

Se siete appassionati di Android e delle sue possibilità di personalizzazione, allora dovete dare un’occhiata alle guide che trovate qui sotto:

 

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.