[ Leggi dalla fonte originale]
Negli ultimi anni il segmento dei dispositivi Android TV e Google TV è cresciuto notevolmente, e attualmente sul mercato troviamo tantissime soluzioni che promettono di rendere smart le nostre TV. A questi si aggiunge il nuovo box Android TV 4K presentato da Mecool.
Il nuovo dispositivo presentato dall’azienda viene definito come un box Android TV ibrido, in quanto è dotato anche del modulo DVB-T2/T, il che lo rende perfetto anche per accedere al digitale terrestre. Andiamo a vedere insieme tutte le caratteristiche tecniche e il prezzo di lancio.
Mecool KT2 4K Android TV DVB: Caratteristiche Tecniche
Mecool KT2 4K Android TV DVB
Processore
Modello Amlogic S905Y4
Memoria RAM
2 GB
Storage interno
32 GB
Wi-Fi
2.4G/5G 2T2R Wi-Fi5
Bluetooth
Versione BT5.0
Rete Ethernet
10/100M
Digitale terrestre
Supporta DVB T2/T
Sistema operativo
Android 11.0
HDR
HDR10+, HDR10, HLG
Codec video
AV1, VP9, H.265/H.264/HEVC, VC-1, ecc.
Aggiornamenti di sistema
Supporta l’aggiornamento OTA
Porte
Sintonizzatore singolo DVB-T/T21 x HDTV 2.11 x USB 2.01 x AV1 x RJ45 LAN1 x DC 12V/1A
Accessori
1 x adattatore1 x telecomando IR+BT Vioce1 x cavo HDTV1 x manuale utente
Il nuovo box Android TV lanciato sul mercato da Mecool prevede il supporto ufficiale ai principali servizi di streaming multimediale, come Netflix, Amazon Prime Video, Disney+, e YouTube. Il dispositivo poi supporta ufficialmente Google Assistant per interagire in maniera più agevole con il sistema tramite comandi vocali.
A conti fatti si tratta di un’ottima alternativa ai vari attori sul mercato, come il Chromecast con Google TV che offre BigG.
Il vantaggio in questo caso è avere a disposizione anche l’accesso al digitale terrestre secondo lo standard più aggiornato, un dettaglio non da poco anche per noi utenti italiani.
Mecool KT2 4K Android TV DVB: Uscita e Prezzo
Il nuovo Mecool KT2 4K Android TV DVB è già disponibile sul mercato italiano, e il prezzo di lancio, considerando cosa offre, non è niente male. Si parla infatti di 85,34 euro.
Al momento il dispositivo è disponibile sullo store ufficiale dell’azienda, anche se risulta esaurito. Ci aspettiamo che entro le prossime settimane tornerà disponibile alla spedizione, e magari che arriverà anche su altri store online.
Altre guide utili per lo streaming
Per rimanere in tema, qui sotto trovate una serie di guide interessanti per approfondire il tema dello streaming e il suo utilizzo nel quotidiano: