Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

WhatsApp introduce un nuovo “trucco” per le chiamate di gruppo: ecco come usarlo e altre novità

[ Leggi dalla fonte originale]

WhatsApp ha appena rilasciato un aggiornamento perfetto per le feste: quattro nuove funzioni che renderanno le nostre chiamate più semplici, divertenti e migliori. 

La popolare piattaforma di messaggistica ha infatti rivelato che a oggi sono oltre 2 miliardi le chiamate effettuate ogni giorno dagli utenti sulla piattaforma, e per questo ha introdotto delle novità per app desktop e mobile.  

Una delle funzioni più interessanti è perfetta per organizzare regali o una festa a sorpresa: in una chat di gruppo è ora possibile selezionare i partecipanti alla chiamata. Questo consente di scegliere con chi parlare, senza per questo dover per forza allertare il festeggiato. 

Per usare la novità, basta avviare una chiamata o videochiamata da una chat di gruppo e in basso apparirà una finestra: toccate la freccia verso il basso a destra del nome del gruppo e selezionate i partecipanti alla chiamata.

WhatsApp ha poi introdotto nuovi effetti per le videochiamate, come le orecchie da cagnolino, il microfono in stile karaoke o sott’acqua.

Durante una videochiamata basta selezionare l’icona Effetti e in basso scegliere l’effetto che preferiamo. 

Per quanto riguarda l’app desktop, è ora più semplice avviare una chiamata: selezionando l’icona Chiamate sulla sinistra apparirà una schermata che ci consente si scegliere tra Avviare una chiamata, creare un link alla chiamata per permettere a qualcuno di aggiungersi o comporre direttamente un numero. 

Infine la qualità. Cos’è una videochiamata se ci si vede tutti pixelati? WhatsApp ha ora annunciato di aver migliorato la qualità delle videochiamate sia dall’app desktop che mobile, con un’immagine più nitida sia nelle chiamate individuali che di gruppo. 

L’aggiornamento è in via di distribuzione dal 12 dicembre su Android, iOS e app desktop: per controllare di averlo installato, andate sul vostro marketplace di riferimento e cercate WhatsApp, poi cliccate su Aggiorna (o semplicemente andate nella schermata gestione app o aggiornamenti e aggiornate tutte le app installate).

Gruppo Facebook

 

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi restare aggiornato sulle ultime news e le nuove uscite della nostra Web TV?
Iscriviti alla nostra Newsletter, ti invieremo solo informazioni utili e di valore.

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.