[ Leggi dalla fonte originale]
Arrivano delle ottime notizie per coloro che hanno uno degli smartphone di Nothing (ecco quali sono i migliori smartphone sotto i 400 euro). Nothing Phone (2) e Phone (2a) Plus si aggiornano ufficialmente con Android 15.
Si tratta di un major update a tutti gli effetti per i due modelli di Nothing, ovvero due tra i modelli più recenti lanciati dall’azienda. L’aggiornamento arriva dopo i primi assaggi di Android 15, rilasciati attraverso le beta.
L’aggiornamento ad Android 15 per Nothing Phone (2) e Phone (2a) Plus arriva con la NothingOS 3.0, la nuova versione della personalizzazione di Android sviluppata da Nothing. Sin dal lancio dei primi modelli dell’azienda abbiamo visto come questa interfaccia sia particolarmente votata al minimalismo, con una grafica sicuramente riconoscibile.
Andiamo quindi a vedere quali sono tutte le novità introdotte con l’aggiornamento ad Android 15 sui dispositivi di Nothing:
Arriva la nuova app Galleria, nativa di Nothing. Si tratta di un’app che arriva con interessanti funzionalità, come la ricerca avanzata delle immagini, e strumenti per l’editing avanzati, come filtri, markup e suggerimenti per le modifiche.
Arrivano gli Shared Widgets, ovvero i widget condivisi. Si tratta di widget per cui è possibile avviare la condivisione con familiari e amici, in modo che siano sempre sincronizzati.
Sempre in tema di personalizzazione e utilità, arriva il nuovo Countdown Widget. Si tratta di un widget che dovrebbe supportarci nel ridurre le distrazioni e mantenere la concentrazione per un certo tempo.
Con Smart Drawer sarà possibile organizzare in maniera più rapida e accurata il proprio drawer delle app. Si tratta di una funzionalità supportata dall’intelligenza artificiale, in grado di categorizzare automaticamente le app in cartelle specifiche.
Miglioramenti per i Quick Settings.
Migliorata la modalità di visualizzazione pop-up.
Miglioramenti per le performance in termini grafici.
Se volete avere una panoramica vi suggeriamo di dare un’occhiata al video riepilogativo che trovate sul forum ufficiale Nothing.
L’aggiornamento è attualmente in fase di distribuzione automatica per Nothing Phone (2) e Phone (2a) Plus. Entro la fine dell’anno, il major update dovrebbe avere raggiunto tutti coloro che hanno uno dei due modelli.
Oltre a questo, Nothing ha anche comunicato che l’aggiornamento ad Android 15 con NothingOS 3.0 arriverà anche per altri modelli. Ci saranno sicuramente Nothing Phone (1), Phone (2a) Plus e CMF Phone 1. Per questi tre modelli la distribuzione è prevista con l’inizio di gennaio.