[ Leggi dalla fonte originale]
La serie Realme 14 Pro è ufficiale, la nuova serie di smartphone top di gamma della casa cinese. Realme dimostra ancora una volta di tenere particolarmente al settore di mercato degli smartphone, anche per quanto riguarda la fascia alta.
La nuova famiglia di dispositivi è capitanata da Realme 14 Pro+, un dispositivo che si presenta con una peculiarità assoluta. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa ci ha presentato Realme con questo primo annuncio.
Realme 14 Pro+: il primo che cambia colore con la temperatura
L’annuncio appena fatto di Realme ha l’obiettivo di presentare i nuovi dispositivi di fascia alta dell’azienda, soprattutto dal punto di vista del design.
L’immagine che trovate in copertina e che vedete in basso ci mostra soprattutto il retro di Realme 14 Pro+. La parte posteriore del dispositivo che vediamo è anche uno dei suoi punti più forti, almeno dal punto di vista del design e dei materiali di realizzazione.
Il nuovo dispositivo è stato realizzato in collaborazione con lo studio di design industriale danese Valeur Designers.
Il punto forte messo in luce da Realme riguarda l’abilità del materiale di cambiare colore al variare della temperatura. In pratica, Realme 14 Pro+ sarà in grado di cambiare colore con il freddo.
La tecnologia sulla quale si basa il materiale di realizzazione della cover posteriore sfrutta pigmenti termocromici avanzati che reagiscono alle variazioni di temperatura: quando questa scende al di sotto dei 16°C, la cover posteriore del telefono passa dal bianco perla a un blu vibrante. Si tratta di un processo reversibile, per cui il cambio di tonalità si inverte quando la temperatura sale.
La colorazione del dispositivo è stata definita Pearl White, e anche su questo aspetto Realme ha voluto porre l’accento. L’azienda infatti ha scelto di adottare un processo di lavorazione, il quale si struttura in addirittura 30 fasi, per ottenere una cover posteriore unica per ogni dispositivo. Pertanto, ogni Realme 14 Pro+ sarà diverso da tutti gli altri prodotti.
Oltre a questo, è stata posta particolare attenzione anche all’aspetto della sostenibilità della produzione.
La struttura della fibra impiegata per la cover posteriore infatti è composta per il 95% da materiali che la rendono biodegradabile, riciclabile ed efficiente dal punto di vista energetico.
Andando poi alla parte anteriore, anche il display di Realme 14 Pro+ presenta delle peculiarità interessanti. Si tratta infatti del primo smartphone a essere dotato di un display quadricurvo. Purtroppo ancora non abbiamo modo di vederlo da vicino, visto che Realme ci ha mostrato il modello soltanto dal retro. Anteriormente troviamo un rapporto schermo-corpo del 93,8%.
Dal punto di vista fotografico, troviamo un modulo con tre sensori caratterizzati da un design ricercato, che potete vedere in foto e che Realme ha definito Ocean Oculus. Al momento non abbiamo però dettagli tecnici su come saranno i sensori hardware per la fotocamera.
Infine, il nuovo dispositivo di Realme presenta le tre certificazoni IP66, IP68 e IP69, le quali assicurano resistenza alla polvere e all’acqua, e alle immersioni fino a 1,5 metri d’acqua.
Quando arriva Realme 14 Pro?
L’annuncio appena fatto da Realme ha riguardato esclusivamente l’aspetto del design e dei materiali di realizzazione della serie Realme 14 Pro. Inoltre, il focus è stato particolarmente dedicato a Realme 14 Pro+, ma intuiamo che arriverà anche una versione base.
Al momento quindi non abbiamo dettagli ufficiali sulla scheda tecnica dei nuovi modelli dell’azienda cinese. E, allo stesso modo, non abbiamo indicazioni ufficiali su disponibilità e prezzo di lancio della serie Realme 14 Pro per il mercato italiano.
Ipotizziamo che entro le prossime settimane avremo maggiori dettagli in merito, torneremo ad aggiornarvi non appena ne sapremo di più.
Come scegliere un nuovo smartphone
Per rimanere in tema, qui sotto trovate alcune delle nostre raccolte aggiornate che vi aiuteranno nel caso in cui dobbiate scegliere un nuovo smartphone: