[ Leggi dalla fonte originale]
“Nessun bambino è un errore, è il dono della vita”. Così Papa Francesco durante la preghiera dell’Angelus pronunciata da Casa Santa Marta (la residenza di Bergoglio), a causa di un forte raffreddore. “Sostengo e difendo il valore sacro della vita dei piccoli fin dal loro concepimento nel grembo materno”, ha detto ai fedeli il Pontefice. “Qui – ha detto – vedo delle mamme coi loro bambini e forse ce ne è anche qualcuna in ‘dolce attesa’. Non restiamo indifferenti alla loro presenza, impariamo a stupirci della loro bellezza”.
Papa Francesco: “A Gaza hanno bombardato i bambini. Questa non è guerra, è crudeltà”
“Mi spiace non essere in piazza con voi, ma bisogna prendere le precauzioni – ha spiegato in collegamento con San Pietro riferendosi alle proprie condizioni di salute – Sto migliorando”, ha assicurato.
E poi l’appello contro la guerra. “Con dolore penso a Gaza, ai bambini mitragliati, ai bombardamenti di scuole e ospedali. Quanta crudeltà“. “La martoriata Ucraina continua a essere colpita da attacchi sulle città che danneggiano scuole, chiese e ospedali. Tacciano le armi e risuonino i canti natalizi”.