[ Leggi dalla fonte originale]
Esplosione in una villetta a Sassi, nel comune di Molazzana (Lucca) in Garfagnana: è stato trovato il cadavere del proprietario, proseguono tra le macerie le ricerche di una donna. Intorno alla mezzanotte il crollo dell’abitazione, probabilmente a causa di una fuga di gas. Il bombolone esterno però risulta intatto. Sul posto vigili del fuoco, sanitari, soccorso alpino e carabinieri. Sono impiegati nelle ricerche anche droni per una visione dall’alto. I pompieri hanno domato le fiamme e l’intervento è ancora in corso. I soccorritori stanno rimuovendo le macerie a mano. La casa è situata in una zona isolata, fuori dal paese: è stata acquistata alcuni anni fa da una coppia che si teme potesse essere all’interno al momento dell’esplosione. Sul posto anche il sindaco Andrea Talani.
La villetta è stata sventrata dall’esplosione: il boato è stato udito a chilometri di distanza. Sul posto anche i nuclei cinofili e dei sistemi aeromobili a pilotaggio remoto dei vigili del fuoco. Oltre 20 i soccorritori che stanno operando.
Crollo di una villetta nel Lucchese, vigili del fuoco a lavoro per trovare i dispersi
La villetta è abitata da due stranieri: lui, 69 ani, di Singapore, lavora per la Subaru sui mercati asiatici, lei è nata a Taiwan. L’uomo 5 anni fa si era innamorato del posto dopo una vacanza e aveva acquistato la villetta, molto isolata: proprio per questo l’esplosione non ha prodotto danni a edifici adiacenti.
Alcuni giorni fa un caso analogo a San Felice a Ema, alle porte di Firenze. Una famiglia, padre, madre e figlio, è stata uccisa dal monossido di carbonio a causa di una caldaia difettosa, mentre la figlia di 6 anni è ricoverata in gravi condizioni all’ospedale pediatrico Meyer.