Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

Nothing Phone (3a) e (3a) Plus saranno decisamente interessanti: ecco perché

[ Leggi dalla fonte originale]

Nel 2025, Nothing potrebbe scuotere il settore dei medio gamma Android, e non solo per l’utilizzo di luci LED o cover fluorescenti. Se i leak sui prossimi Phone (3a) e (3a) Plus dovessero realizzarsi, avremo veramente a che fare con i migliori smartphone Android sotto i 400 euro

Grazie ad alcuni benchmark e dettagli trapelati dall’ultima build della Nothing OS 3.0 basata su Android, infatti, sembra che i dispositivi non solo passeranno a un chip Snapdragon, ma riceveranno anche un teleobiettivo al posto della fotocamera ultragrandangolare. 

Ma partiamo dall’inizio. Grazie a un benchmark apparso ai primi di dicembre, si è riuscito ad associare nomi in codice e numeri di modello ai prossimi dispositivi di Nothing:

Nothing Phone (3a), numero di modello A059: asteroids
Nothing Phone (3a) Plus, numero di modello A059P: asteroids_plus
CMF Phone 2, numero di modello A001: galaga

Secondo il benchmark su Geekbench 6, Nothing Phone (3a) e Nothing Phone (3a) Plus monterebbero un chip Snapdragon 7s Gen 3 invece degli attuali Dimensity 7200 Pro / Dimensity 7350 Pro.

Il punteggio sarebbe di 1119 punti in single-core e di 3128 punti in multi-core.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, la fotocamera principale dovrebbe avere una lunghezza focale di 26 mm, in grado di registrare video 4K 60FPS e video in slow motion fino a 480FPS a 1080P.

Tra le caratteristiche riportate, troviamo la modalità Super Macro, Super EIS e Super Night (i nomi potrebbero non essere definitivi).

La fotocamera frontale invece avrebbe una lunghezza focale di 29 mm e consentire la registrazione a 1080P e 30FPS, un passo indietro rispetto ai 60 FPS a cui può arrivare la fotocamera frontale di Phone (2a).

Ma la novità maggiore verrebbe dalla Nothing OS 3.0. Secondo quanto condiviso dai ragazzi di Android Authority, non solo sarebbero confermati questi chip, ma i due Nothing (3a) riceverebbero un sostanziale aggiornamento dal punto di vista delle fotocamere. 

Stando alle indicazioni trapelate dalla build, al posto della fotocamera ultra grandangolare Nothing Phone (3a) potrebbe infatti ricevere una fotocamera teleobiettivo, mentre Nothing Phone (3a) addirittura una fotocamera periscopio.

Una soluzione che attualmente si trova praticamente solo nei telefoni premium, e in entrambi i casi una prima volta in assoluto per un telefono Nothing. 

E non è finita. L’ultimo firmware della Nothing OS rivelerebbe anche che Nothing Phone (3a) e (3a) Plus potrebbero essere i primi telefoni Nothing a ricevere il supporto eSIM.

Per quanto riguarda CMF Phone 2 la situazione sarebbe meno chiara. Il benchmark su Geekbench 6 avrebbe suggerito l’adozione dello stesso chip dei “cugini”, ovvero Snapdragon 7s Gen 3, ma l’ultima build Nothing OS 3.0 suggerirebbe maggiore prudenza. Stando a quanto trapelato infatti il nuovo CMF monterebbe un chip MediaTek, come l’attuale CMF Phone 1 che è dotato di un Dimensity 7300 5G

Inoltre a quanto sembra CMF Phone 2 non riceverà il supporto eSIM, ma solo per le SIM fisiche.

Le notizie trapelate nell’ultimo mese farebbero pensare che la serie Nothing Phone (3a) verrà annunciata insieme all’interfaccia utente Nothing OS 3.1 basata su Android 15, nel corso del primo trimestre del 2025.

 

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi restare aggiornato sulle ultime news e le nuove uscite della nostra Web TV?
Iscriviti alla nostra Newsletter, ti invieremo solo informazioni utili e di valore.

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.