[ Leggi dalla fonte originale]
Garmin è in grande spolvero al CES di Las Vegas, dove ha appena presentato due nuovi e interessanti prodotti. Parliamo del nuovo Instinct 3, lo smartwatch sempre più resistente, e un inedito radar per la sicurezza in moto.
La popolare fiera tecnologica che si tiene ogni anno a Las Vegas è diventato un appuntamento fisso ormai per vedere le novità di Garmin. Anche quest’anno l’azienda non delude, lanciando due prodotti diversi tra loro ma con eguali spunti interessanti. Andiamo a vederli insieme.
Garmin Instinct 3: lo smartwatch per tutte le situazioni
Con questa nuova generazione di Instinct, Garmin dimostra di porre particolare attenzione anche all’aspetto estetico dei suoi smartwatch. Con Instinct 3 infatti arrivano delle novità anche sul fronte del design, con maggiore attenzione per coprire una gamma di utenti più vasta.
Tra le novità principali del nuovo Garmin Instinct 3 troviamo infatti l’integrazione del display AMOLED. Arrivano due versioni del dispositivo, con cassa da 45 mm e 50 mm.
Oltre ai modelli con colorazioni classiche, troviamo anche quelli in edizione limitata denominata Tropical Pulse Collection, i quali arriveranno con tinte Neotropic, Neotropic con cinturino Twilight o completamente in tinta Twilight.
Tutte le varianti sono dotate di display AMOLED e ricarica solare. Grande attenzione, come al solito, è stata posta all’aspetto della resistenza. Aspetto che viene curato principalmente con la scelta dei materiali di realizzazione. Il metallo è stato usato per la lunetta, e un polimero resistente per la cassa.
Dei passi in avanti, rispetto a Instinct 2, sono stati fatti anche sul fronte dell’autonomia. Troviamo infatti un incremento di 5 volte dell’autonomia quando il modulo GPS è attivo. E proprio in questo contesto, vediamo arrivare anche il sistema Multi GNSS, in modalità SatIQ, il quale assicura la gelocalizzazione anche tramite più satelliti. Questo gioverà anche all’accuratezza della localizzazione.
In termini di sensori per il monitoraggio dei parametri fisiologici, Instinct 3 ha un sensore cardio integrato, il monitoraggio della qualità del sonno, un sensore Pulse Ox per l’analisi dell’ossigenazione del sangue e molto altro.
Infine, vediamo l’aspetto puramente smart di questo nuovo Instanct 3 di Garmin: il dispositivo permette di visualizzare sul display messaggi, notifiche, chiamate in entrata. Tramite l’app Garmin Messenger è possibile ascoltare la lettura dei messaggi ricevuti sullo smartphone accoppiato. I pagamenti digitali sono assicurati tramite il servizio Garmin Pay.
Uscita e prezzi di Garmin Instinct 3
Le varianti con display AMOLED del nuovo Garmin Instinct 3 arriveranno sul mercato al prezzo che parte da 499,99 euro. Le varianti con display MIP e tecnologia di ricarica solare invece il prezzo partirà da 399,99 euro. Ancora non conosciamo i dettagli sulla disponibilità in Italia del nuovo Instinct 3.
Garmin zumo R1: a cosa serve il radar per motociclisti
Insieme al nuovo smartwatch, Garmin ha mostrato una particolare novità che riguarda molto da vicino i motociclisti. Parliamo di zumo R1, un radar per la sicurezza in moto.
Le funzionalità principali del nuovo radar presentato da Garmin riguardano infatti la sicurezza durante la guida in moto. Vediamo le funzionalità e caratteristiche principali:
Il dispositivo è dotato di un display sul quale visualizzare tutti i veicoli nelle vicinanze.
Possibilità di abilitare avvisi audio in caso di avvicinamento oltre una distanza minima da parte di altri veicoli. Tali avvisi possono essere riprodotti anche su caschi e auricolari compatibili.
Possibilità di effettuare regolazioni rapide delle luci e degli avvisi tramite l’app zūmo Radar.
Come vedete dalle immagini in galleria, si tratta di un dispositivo che garantisce maggiore sicurezza in entrambi i sensi di utilizzo, ovvero sia per monitorare in maniera accurata la posizione degli altri veicoli rispetto alla propria e sia per segnalare in maniera più evidente la propria posizione agli altri.
Il dispositivo è dotato di certificazione IP67 per garantire un utilizzo ottimale in qualsiasi condizione. Il prezzo di lancio corrisponde a 599,99 euro. Ancora non abbiamo una data di debutto ufficiale per il mercato italiano.
Le ultime novità dal CES 2025
Visto che siamo in tema, qui sotto trovate alcune delle ultime novità più interessanti mostrate al CES di Las Vegas: