[ Leggi dalla fonte originale]
Sony sta rilasciando l’aggiornamento ad Android 15 per il suo Xperia 1 V. Si tratta chiaramente di una buona notizia per tutti coloro che hanno uno degli ex top di gamma Android della casa nipponica.
Si tratta di un major update, a qualche mese di distanza dal rilascio ufficiale di Google per i Pixel. La notizia è rilevante soprattutto perché a essere aggiornato non è uno dei top di gamma attuali di Sony.
Xperia 1 V infatti è il top di gamma Sony lanciato sul mercato nel 2023. L’aggiornamento ad Android 15 arriva con una serie di novità rilevanti, come era lecito aspettarsi.
Sony ha descritto nel dettaglio quali sono le novità principali: troviamo l’implementazione di Private Space, presentato da Google sui Pixel, nuove possibilità di personalizzazione per l’interfaccia grafica in termini di sfondo e non solo, la nuova sezione di Side sense che serve per accedere alle opzioni rapide e notifiche tramite un menù laterale a comparsa, diversi aggiornamenti grafici all’interfaccia.
Le novità sono davvero tante, qui sotto potete vedere qualche screenshot con quelle più importanti condivisi da Sony. Se volete saperne di più allora vi suggeriamo di far riferimento alla pagina di supporto pubblicata da Sony.
Il major update per Sony Xperia 1 V sicuramente rappresenta un segnale importante dall’azienda in termini di celerità e tempestività del supporto software, quando nel panorama Android altri produttori stanno ancora distribuendo Android 15 ai loro top di gamma più attuali.
L’aggiornamento è in fase di distribuzione automatica via OTA a livello globale, come indicato da Sony. Presumiamo che entro i prossimi giorni il rollout si completi per tutti.
Per finire vi lasciamo una serie di guide e raccolte che potrebbero tornarvi utili nella scelta di un nuovo smartphone: