Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

iPhone 17 Air fa parlare di sé: super sottile e addio SIM

[ Leggi dalla fonte originale]

Torniamo a parlare di iPhone 17 Air, ovvero del prossimo modello di iPhone che sarà super sottile. Nelle ultime ore sono trapelati nuovi rumor che confermano l’addio alle SIM (ecco quali sono i migliori iPhone del momento).

L’autorevole Ming-Chi Kuo ha condiviso interessanti nuovi dettagli sul prossimo modello di iPhone, i quali chiariscono quanto iPhone 17 Air sarà sottile e non solo.

Questo inedito iPhone 17 Air che debutterà nella seconda parte dell’anno sarà davvero l’iPhone più sottile di sempre. Di questo aspetto abbiamo già parlato a più riprese, e grazie a Ming-Chi Kuo abbiamo un’idea migliore del suo spessore. Si parla infatti di uno spessore di appena 5,5 mm.

Una cifra ben al di sotto del precedente record di 6,9 mm, che spetta al lontano iPhone 6. Questo significa anche che il dispositivo sarebbe circa il 30% più sottile di iPhone 16 e iPhone 16 Plus e circa il 33% più sottile di iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max. iPhone 17 Air dovrebbe avvicinarsi quindi al risicato spessore di 5,1 mm che troviamo per iPad Pro da 13 pollici.

Ma non si parla solo di spessore, aspetto che, visto il nome, è centrale su iPhone 17 Air. Sembra infatti che il dispositivo arriverà sul mercato senza uno slot per le SIM. Non sarebbe chiaramente la prima volta per un iPhone senza slot SIM. A partire da iPhone 14 infatti abbiamo visto Apple presentare i suoi smartphone con l’esclusivo supporto eSIM (ecco tutti gli smartphone compatibili con eSIM), ma solo per il mercato statunitense.

Rimane da vedere se la scelta di iPhone varrà anche per i mercati europei. Sarebbe sicuramente una novità di rilievo. In caso di mancanza dello slot per le classiche SIM, ci sarà ovviamente il supporto eSIM.

E con le conferme sullo spessore da record si rinnovano le voci per cui Apple potrebbe fare qualche rinuncia importante in termini hardware, soprattutto per quanto riguarda il comparto fotografico, ovvero il comparto che maggiormente richiede spessore negli smartphone più attuali.

Il lancio di iPhone 17 Air ancora non è associato a una data ben definita.

L’ipotesi è che il dispositivo vedrà la luce sulla scia dei nuovi iPhone 17. Torneremo ad aggiornarvi non appena ne sapremo di più in merito.

 

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi restare aggiornato sulle ultime news e le nuove uscite della nostra Web TV?
Iscriviti alla nostra Newsletter, ti invieremo solo informazioni utili e di valore.

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.