[ Leggi dalla fonte originale]
Si prospetta un anno ricco di novità in casa Apple. Nelle ultime ore sono trapelati nuovi rumor su cosa aspettarsi dalla casa di Cupertino quest’anno. Arriveranno dei nuovi modelli di iPad (quali sono i migliori iPad), tra cui anche iPad economici, e iPhone 17 Air oltre ai nuovi iPhone 17 (ecco i migliori iPhone del momento).
In casa Apple si stanno preparando quindi numerose novità per quanto riguarda il settore mobile. Andiamo a vedere cosa ha appena riferito il noto esperto Mark Gurman di Bloomberg proprio a proposito dei nuovi iPad e iPhone.
Quali sono i nuovi iPad in arrivo
Secondo quanto appena riferito da Gurman arriveranno diversi nuovi iPad quest’anno. Arriveranno sicuramente due modelli economici, identificati dai codici modello J481 e J482. Si tratta di due nuovi modelli di iPad entry-level, i quali potrebbero far comodo a chi cerca l’esperienza iPad senza spendere molto.
Secondo Gurman, questi due nuovi modelli arriveranno con un processore Apple A17 Pro, accoppiato a 8 GB di RAM, proprio come il più recente modello di iPad mini.
Specifiche che dovrebbero rendere disponibile Apple Intelligence anche sui nuovi iPad economici.
Oltre ai nuovi entry-level, arriveranno anche dei nuovi modelli di iPad Air. Si tratta dei codici modello J607, J608, J637 e J638. Questi dovrebbero arrivare con il più recente processore Apple M4, e dovrebbero essere caratterizzati dallo stesso design degli iPad Air da 11″ e 13″ lanciati l’anno scorso.
Il nuovo hub Apple per la casa smart, iPhone SE e non solo
Altra novità interessante da Apple dovrebbe arrivare per la domotica. Si parla infatti del nuovo hub per la casa smart di Apple. Si tratterebbe di un dispositivo con schermo touch di diagonale pari a 7 pollici, il quale dovrebbe essere in grado anche di eseguire app ed effettuare videochiamate, oltre a poter gestire i dispositivi connessi in casa ovviamente.
Arriverà poi il nuovo iPhone SE. Si parla di un dispositivo con processore Apple A18 e modem sviluppati da Apple. Il suo prezzo di lancio dovrebbe essere sotto i 500 dollari, il che lo renderà l’iPhone più economico a poter contare su Apple Intelligence.
Ci sarò poi iPhone 17 Air, il modello che dovrebbe passare alla storia come l’iPhone più sottile di sempre, con uno spessore di appena 5,5 mm. Abbiamo parlato a più riprese di questo dispositivo.