Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

Enrico Mentana compie 70 anni e si fa gli auguri: “La preistoria siamo noi”

[ Leggi dalla fonte originale]

Spegne oggi 70 candeline Enrico Mentana, noto volto della televisione italiana. Dalla Rai a Mediaset fino all’approdo a La7, dove oggi è direttore del tg. Un matrimonio alle spalle, due figli e l’amore con la giornalista Francesca Fagnani, conduttrice della popolare trasmissione Belve, oggi Mentana vive a Roma insieme alla compagna e tre cavalier king.

La carriera

Enrico Mentana nasce il 15 gennaio del 1955. Muove i primi passi in Rai e diventa vicedirettore del Tg2 nel 1989. Arrivata due anni dopo a Fininvest, nel 1992 è tra i fondatori del Tg5, di cui conduce la primissima edizione. Dal 2010 è passato a La7, dove oggi conduce e dirige il telegiornale.

Ma il giornalista ha molto seguito anche sui social, dove si è costruito un profilo da “blastatore”: sa zittire con ironia sagace e tagliente, raccogliendo ancora maggiore consenso. Sulla sua pagina Instagram, che conta più di 750 mila seguaci, Mentana ha condiviso oggi uno stralcio del suo certificato di nascita. Anche in questo caso, non è mancata l’ironia: “La preistoria siamo noi” è la didascalia scelta per celebrare i suoi 70 anni.

La vita privata

Il direttore ha quattro figli: il primo, Stefano, è nato nel 1987, l’ultima, Vittoria, nel 2007. Ci sono poi Alice, nata nel 1992, che lo ha reso nonno per la prima volta, e Giulio, del 2006. Gli ultimi due ragazzi sono figli della ex miss Italia Michela Rocco di Torrepadula, con cui Mentana si è sposato nel 2002. È anche un tifoso dell’Inter.

L’amore con Francesca Fagnani

Dal 2013, Enrico Mentana è fidanzato con il volto di Rai2 Francesca Fagnani, con cui vive al ghetto di Roma. Insieme ai due giornalisti vivono anche tre cagnolini della razza cavalier king.

L’ultimo arrivato è un regalo di Natale: si chiama Blu e ha solo pochi mesi.

 

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.