[ Leggi dalla fonte originale]
Nuove rimodulazioni in vista per i clienti WindTre. Arrivano quindi brutte notizie per alcuni clienti dell’operatore, in particolare per coloro che hanno attiva un’offerta di linea fissa con l’opzione per vedere Netflix (vi ricordiamo anche quali sono le migliori alternative a Netflix).
Come sempre accade quando si parla di rimodulazioni, si tratta di notizie negative visto che il tutto si traduce in aumenti a carico dei clienti, da sostenere sulla tariffa mensile dell’abbonamento.
WindTre infatti ha annunciato tramite il suo sito ufficiale che a partire dal 1 marzo 2025 aumenteranno i prezzi per coloro che hanno la linea fissa attiva con l’opzione Netflix. Ecco gli aumenti previsti:
Aumento di 2 euro al mese per i clienti con offerta di Telefonia Fissa e Netflix Standard e con l’opzione Premium (Ultra HD su 4 dispositivi).
Entrambe le categorie di utenti riceveranno una comunicazione relativa a tale rimodulazione nel Conto Telefonico WindTre emesso nel mese di gennaio 2025.
Si tratta di aumenti che sono chiaramente una conseguenza degli aumenti tariffari introdotti da Netflix lo scorso ottobre.
Coloro che non intendono accettare l’aumento tariffario, possono rifiutarsi rimuovendo l’opzione Netflix dal proprio abbonamento. Nello specifico, come indica WindTre, sarà necessario contattare il servizio clienti 159, comunicando la volontà di rinunciare al servizio Netflix. In tal caso sarà possibile tenere la tariffa mensile di abbonamento alla rete fissa allo stesso prezzo precedente alla rimodulazione.
Questa strada è percorribile sia da coloro che hanno Netflix Standard e sia da coloro che hanno l’opzione con Netflix Premium. La comunicazione della rinuncia dovrà avvenire entro il prossimo 31 marzo 2025. Altrimenti si incorrerà nella rimodulazione.