Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

Copilot ora è incluso in Microsoft 365 Personal e Family, ma l’abbonamento rincara

[ Leggi dalla fonte originale]

Copilot viene incluso negli abbonamenti Personal e Family di Microsoft 365. Si tratta di un’ottima notizia per tutti coloro che vogliono usare il servizio di intelligenza artificiale di Microsoft all’interno della suite a cui sono abbonati. Peccato che la novità ha il suo prezzo.

Microsoft ha appena annunciato questa importante novità per gli abbonati Microsoft 365. All’interno degli abbonamenti Personal e Family arriva l’intelligenza artificiale e l’accesso a Microsoft Designer. Con queste novità arriva anche un rincaro degli abbonamenti a Microsoft 365.

L’annuncio di Microsoft infatti ha ufficializzato l’inclusione di Copilot e Microsoft Designer negli abbonamenti Personal e Family di Microsoft 365. Questo si traduce nella possibilità di usare Copilot direttamente integrato in app come Word, Excel, PowerPoint, Outlook e OneNote.

Nello stesso contesto, Microsoft Designer arriva nelle app menzionate sopra. Con Designer potremo quindi creare e modificare immagini direttamente in Word e PowerPoint o tramite l’app standalone su web e mobile. Designer permette la generazione completa di immagini, ma anche la personalizzazione di immagini già esistenti.

Microsoft ha specificato che l’utilizzo di Copilot e Designer all’interno degli abbonamenti Personal e Family di Microsoft 365 avverrà tramite Crediti AI. Questi Crediti AI saranno elargiti mensilmente, e quando saranno terminati bisognerà attendere il mese successivo per tornare a usare i servizi appena introdotti. L’azienda non ha fornito delle cifre, ma ha specificato che tali crediti sono pensati per coprire l’utilizzo standard delle funzionalità AI.

Arriviamo anche alle novità meno piacevoli. Con l’introduzione di Copilot e Designer negli abbonamenti Personal e Family di Microsoft 365 arrivano anche degli aumenti per gli abbonamenti. Si tratta di un aumento di 3 euro al mese sulla tariffa mensile. E, come vedete dallo screenshot in basso derivante dalla comunicazione che Microsoft sta inviando ai suoi abbonati, un aumento di 30 euro all’anno (il prezzo sale da 69 euro a 99 euro per Personal) per coloro che pagano annualmente gli abbonamenti.

I nuovi prezzi per gli abbonamenti ammontano quindi a 99 euro all’anno (o 10 euro al mese) per Microsoft 365 Personal, e 129 euro all’anno (o 13 euro al mese) per Microsoft 365 Family.

Trovate maggiori dettagli sul sito ufficiale.

 

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi restare aggiornato sulle ultime news e le nuove uscite della nostra Web TV?
Iscriviti alla nostra Newsletter, ti invieremo solo informazioni utili e di valore.

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.