[ Leggi dalla fonte originale]
I Galaxy S25 faranno delle magie, e questo ce lo aspettavamo. Nelle ultime ore sono trapelati importanti dettagli su alcune funzionalità inedite che troveremo sui nuovi top di gamma Android. Parliamo di funzionalità come Nightography e Audio Eraser, oltre a quelle supportate dall’intelligenza artificiale.
Il lancio dei Galaxy S25 è sempre più vicino, e in attesa della presentazione ufficiale possiamo apprendere quali saranno le funzionalità software più interessanti.
Le magie promesse da Galaxy S25
Il video che ha appena condiviso Android Headlines infatti è particolarmente significativo, visto che corrisponde, con tutta probabilità, con il materiale che Samsung userà per promuovere i suoi nuovi top di gamma, i tre modelli della serie Galaxy S25. Dal video sono stati estratti alcuni frame che riassumono le funzionalità più interessanti, e che potete trovare nella galleria in basso.
Il video in questione inizia dall’intelligenza artificiale sempre più integrata e capace che troveremo nei Galaxy S25. Nelle immagini vediamo come Gemini sarà in grado di offrire risposte accurate e personalizzate in base all’utente e alla richiesta fatta.
Esattamente come è in grado di fare sui Pixel di Google.
Arriverà anche Now Brief, una selezione di contenuti di attualità tarati specificatamente sul profilo utente che verrà proposta agli utenti quotidianamente. Questa sezione conterrà anche informazioni relative all’utente stesso, come quelle relative al monitoraggio del sonno. Il tutto sarà supportato da Galaxy AI, la piattaforma AI di Samsung sviluppata ad hoc per i suoi modelli di smartphone.
Ci saranno poi delle funzionalità dedicate all’esperienza video e fotografica. La prima si chiama Nightography, quella che possiamo assimilare alla modalità Video Notturno che Google ha lanciato con i Pixel 9. Si tratta prevedibilmente di una funzionalità che permetterà di incrementare la qualità dei video registrati in condizioni di scarsa luminosità, nelle ore notturne. Il risultato promette molto bene stando alle immagini condivise da Samsung.
Sui Galaxy S25 troveremo anche Audio Eraser, sempre per essere coerenti con quanto ci permette di fare Google sui suoi più recenti modelli di Pixel.
La funzionalità permetterà di rimuovere magicamente contenuti audio indesiderati dai video registrati, come il rumore ambientale o fonti estranee al soggetto ripreso.
Quando arrivano i Galaxy S25, e ci sarà anche S25 Slim?
Alla fine del video vediamo un’ultima immagine in cui scorgiamo quattro dispositivi, mostrati parzialmente. Significa quindi che, oltre a Galaxy S25, S25+ e S25 Ultra, ci sarà anche il chiacchierato Galaxy S25 Slim?
Le speranze di vedere arrivare ufficialmente Galaxy S25 Slim insieme ai tre modelli della serie Galaxy S25 sono abbastanza basse. Finora si è sempre parlato di un lancio entro metà anno per S25 Slim, e non a inizio anno come invece avverrà per la famiglia Galaxy S25.
Inoltre, secondo Android Headlines, l’immagine di chiusura mostra Galaxy S25 Ultra posteriormente, visto che scorgiamo la S Pen, S25 e S25+ posteriormente da cui scorgiamo i comparti fotografici identici, e S25 Ultra anteriormente, visto che è possibile adocchiare lo speaker audio rivolto verso la parte inferiore.
Per Galaxy S25 Slim lo speaker dovrebbe infatti essere localizzato lateralmente.
Insomma, per S25 Slim c’è ancora da aspettare. Ma per la serie Galaxy S25 l’attesa è quasi finita. Il lancio ufficiale infatti è previsto per il prossimo 22 gennaio, durante l’evento Unpacked che ha programmato Samsung.
Come personalizzare lo smartphone
Se, oltre ad aspettare i nuovi Galaxy S25, siete interessati anche all’aspetto della personalizzazione, qui sotto trovate una serie di guide che potrebbero fare al caso vostro: