Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

Instagram annuncia Edits: l’app che potrebbe accogliere gli orfani di CapCut

[ Leggi dalla fonte originale]

Instagram ha appena annunciato ufficialmente Edits, una nuova app per l’editing video che arriva proprio nel giorno in cui CapCut saluta, almeno per il momento, gli utenti statunitensi. Ci riferiamo chiaramente al ban nei confronti di TikTok, e delle app a essa collegate, entrato in vigore negli Stati Uniti.

La nuova app Edits arriva come un’app collegata a Instagram, e a colpire è anche la tempistica dell’annuncio, arrivato esattamente nel giorno in cui TikTok e CapCut hanno detto addio agli utenti residenti in USA.

L’annuncio di Meta è stato fatto da Adam Mosseri, il numero 1 di Instagram, tramite un post su Threads. L’annuncio di Mosseri ha chiarito che Edits arriva come un’app per coloro che necessitano di strumenti rapidi e potenti nell’editing video direttamente dal proprio smartphone. E nell’annuncio troviamo anche un riferimento a ciò che sta accadendo a TikTok e CapCut, con Mosseri che ha dichiarato “stanno succedendo molte cose in questo momento, ma non importa cosa accada, è nostro compito fornire i migliori strumenti possibili per i creator“.

Purtroppo non sono stati definiti particolari dettagli in merito alle funzioni di Edits. Abbiamo soltanto una panoramica del suo concetto di funzionamento:

L’app prevederà una sezione dedicata all’ispirazione, e quindi sarà probabilmente una sezione in cui verranno mostrate le personalizzazioni video effettuate da altri utenti e dalle quali prendere spunto.
Una sezione per tenere traccia degli editing personali generati nel tempo.
Un’opzione per registrare video di qualità. Ci aspettiamo che quindi ci sarà un’opzione per avviare la registrazione video direttamente all’interno dell’app, con controlli e opzioni per personalizzare in maniera granulare i video registrati.
Tante opzioni di modifica e personalizzazione dei video. Purtroppo non abbiamo dettagli più tecnici in proposito.
Possibilità di condividere bozze con amici e altri creator.
Opzione per esportare i contenuti su Instagram e Reels rapida e semplice, come ci aspettavamo del resto.

In merito alla disponibilità di Edits ancora non abbiamo dettagli accurati. Meta l’ha presentata ma ha anche riferito che la sua distribuzione avverrà più avanti.

L’app infatti è disponibile alla pre-registrazione sull’App Store per dispositivi iOS, con una data di lancio che dovrebbe cadere entro marzo.

Per Android si hanno ancora meno dettagli, visto che l’app non è disponibile sul Play Store e non sono indicati ipotetici periodi per il debutto. È possibile quindi che Edits arriverà prima su iOS, e successivamente su Android. Torneremo ad aggiornarvi quando ne sapremo di più in merito.

 

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi restare aggiornato sulle ultime news e le nuove uscite della nostra Web TV?
Iscriviti alla nostra Newsletter, ti invieremo solo informazioni utili e di valore.

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.