[ Leggi dalla fonte originale]
Mancano poco meno di nove mesi alla fine del supporto di Windows 10, ma Microsoft, pur invitando gli utenti a passare a Windows 11, ha appena introdotto una nuova funzionalità.
PhantomOfEarth ha infatti condiviso su X la notizia che l’ultima beta del sistema operativo include una nuova app Calendario, che mostra immagini relative a festività ed eventi e le previsioni del tempo.
Per chi vuole provarlo, è necessario essere iscritti al canale Insider e installare la build beta 19045.5435. Inoltre la funzione è nascosta, ed è quindi necessario attivarla utilizzando ViVeTool, di cui abbiamo già parlato qualche giorno fa per attivare la percentuale della batteria in Windows 11.
Dopo aver aggiornato Windows 10, caricate quindi ViVeTool da GitHub ed estraete la cartella dove preferite. Poi premete il tasto Windows e scrivete Promt, per cliccare su Esegui come amministratore.
Navigate nella cartella ViVeTool (ad esempio cd C:UsersNOME UTENTEDownloadsViVeTool-v0.3.3), poi digitate il seguente comando e premete Invio:
Riavviate il computer e andate nelle impostazioni di sistema premendo i tasti Windows + I, poi cliccate su Data e ora e attivate gli interruttori sotto Eventi calendario.
Se non li vedete, ripetete la procedura con ViVeTool utilizzando gli ID 48433719 e 49453572.
Altre novità della beta di Windows 10 includono la nuova app Outlook per la posta e una serie di soluzioni di bug. E tutto questo, lo ripetiamo, nonostante il 14 ottobre verrà interrotto il supporto a Windoes 10!