[ Leggi dalla fonte originale]
Revolut (vi ricordiamo anche la nostra guida su come ricaricare Revolut) ha appena presentato quella che potrebbe essere la soluzione definitiva contro le truffe bancarie telefoniche. La novità corrisponde alle chiamate in-app, una soluzione che presto coinvolgerà tutte le comunicazione dalla banca ai suoi clienti.
Le truffe bancarie al telefono sono una piaga dei giorni nostri, e questo lo sa bene anche Revolut. Proprio per far fronte alla problematica, la banca ha annunciato una nuova modalità di comunicazione con i suoi clienti.
Le chiamate in-app prevedono la comunicazione dalla banca verso i clienti esclusivamente tramite l’app Revolut, quella che i clienti usano per l’home banking. Si tratta di una soluzione che risolve il problema delle truffe telefoniche, perché ovviamente gli ipotetici truffatori non possono replicarle.
Proprio come vi abbiamo raccontato lo scorso anno, le truffe telefoniche che riguardano le banche prevedono ormai che gli ipotetici truffatori siano in grado di replicare il mittente della nostra banca, facendo risultare una chiamata come proveniente effettivamente dalla filiale.
Nel nostro caso, che vi abbiamo raccontato tempo fa, i truffatori erano riusciti anche a simulare una chiamata dalla Polizia Postale.
Questo ovviamente è un pericolo, perché qualcuno di meno navigato o meno attento potrebbe effettivamente credere ai truffatori e perdere denaro. Con la novità di Revolut questo non sarà più possibile, visto che le chiamate dalla banca arriveranno esclusivamente tramite l’app.
Pertanto, i clienti Revolut non dovranno dubitare nemmeno per un attimo che un’ipotetica chiamata dalla banca proveniente non dall’app sia effettivamente autentica. L’immagine che trovate in galleria mostra l’interfaccia che vedremo quando arriverà una chiamata da Revolut tramite app.
Revolut ha riferito che sin da ora la stragrande maggioranza delle chiamate effettuate dal Revolut Customer Support ai clienti sarà effettuata in-app. Presto, il supporto alle chiamate in-app arriverà anche per i clienti Business.