Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

Ecco le funzioni dei nuovi Galaxy S25: Galaxy AI gratuita per il 2025, poi chissà

[ Leggi dalla fonte originale]

A poco più di 24 ore da uno degli annunci più attesi del 2025, quello della serie Galaxy S25, il noto leaker Evan Blass ha condiviso tramite la sua newsletter il materiale di marketing dei dispositivi, sia Galaxy S25 / S25+ che Galaxy S25 Ultra. 

Come sappiamo, i nuovi top di gamma della casa di Seul offriranno diverse funzionalità di intelligenza artificiale generativa sotto l’ombrello del marchio Galaxy AI. Ma cosa attenderci nello specifico, e a che prezzo? 

La notizia interessante che si può leggere sulle immagini è che le funzioni Galaxy AI saranno “gratuite per il 2025 e richiederanno un account Samsung“.

Questa non è la prima volta che Samsung dice una cosa del genere. Già nel 2024 l’azienda aveva dichiarato che Galaxy AI sarebbe stato gratuito fino alla fine del 2025, ma senza specificare cosa sarebbe successo dopo tale data. Il dubbio rimane, ma è un’ulteriore conferma che dal 2026 le cose cambieranno (il che non sorprende, visti i costi dell’IA).

Passando alle funzionalità, di Now Brief, uno strumento IA che ci offre informazioni relative alla giornata (dal meteo agli eventi del calendario, per passare a consigli su coupon in scadenza) abbiamo già parlato. 

Così come di Night video con Audio Eraser, due funzioni IA che consentono di catturare video in condizioni di scarsa illuminazione e al contempo di ridurre al minimo i rumori indesiderati.

E mentre tutti i telefoni sono in grado di rendere al meglio le tonalità della pelle nei selfie, sui Galaxy S25 Ultra gli utenti potranno anche sfruttare ProScaler. Si tratta di una funzione che anche rispetto a Galaxy S24 è in grado di migliorare la visione delle immagini in modalità QHD+.

Il materiale inoltre mostra altre funzionalità, come la messaggistica RCS (un chiodo fisso di Google e Samsung, in cui alla fine sono risultati vincitori), Smart Switch, che consente di trasferire foto e altro dal vecchio telefono, e Samsung Wallet.

Quest’ultimo consente di memorizzare digitalmente sul telefono carte di credito, chiavi della camera d’albergo, carte d’imbarco e altro ancora.

C’è spazio anche per le specifiche tecniche. Samsung mostra le principali differenze tra i tre telefoni:

Galaxy S25: schermo da 6,2″, fotocamera principale da 50 MP, batteria da 4000 mAh e colori Moon Night Blue, Silver Shadow, Sparking Blue, Sparkling Green
Galaxy S25+: schermo da 6,7″, fotocamera principale da 50 MP, batteria da 4900 mAh e colori Moon Night Blue, Silver Shadow, Sparking Blue, Sparkling Green
Galaxy S25 Ultra: schermo da 6,9″, fotocamera principale da 200 MP, batteria da 5000 mAh, S Pen integrata e colori Titanium Black, Titanium Blue, Titanium Gray, Titanium Silver

Ricordiamo che i Galaxy S25 verranno presentati domani 22 gennaio alle 19 ora italiana, e che ci sono già una serie di promo lancio disponibili per chi si registra in anticipo. 

 

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi restare aggiornato sulle ultime news e le nuove uscite della nostra Web TV?
Iscriviti alla nostra Newsletter, ti invieremo solo informazioni utili e di valore.

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.