Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

iPhone 17 Air strizza l’occhio ai Pixel: le nuove immagini lo confermano

[ Leggi dalla fonte originale]

iPhone 17 Air potrebbe avere un vistoso punto in comune con i Pixel di Google. Nelle ultime ore sono emerse nuove immagini online che ci mostrano come il look posteriore del nuovo modello di Apple sarebbe ispirato al look ormai caratteristiche dei Pixel.

Abbiamo parlato già diverse volte di quello che dovrebbe passare alla storia come l’iPhone più sottile di sempre. E già avevamo avuto qualche avvisaglia in merito al suo design, il quale potrebbe ricordarci in maniera abbastanza evidente gli smartphone di Google.

L’immagine che troviamo alla fine di questo articolo chiarisce quanto abbiamo appena detto. Sembra infatti che il nuovo iPhone 17 Air dovrebbe arrivare davvero con una barra fotografica posteriore molto simile a quella che caratterizza i Pixel di Google.

Abbiamo visto Google caratterizzare in maniera univoca i suoi modelli con la barra fotografica a partire dalla generazione Pixel 6. La barra fotografica è stata leggermente rivista con le ultime generazioni di Pixel, ma il denominatore comune è rappresentato dall’orientamento orizzontale e la localizzazione nella parte alta della cover posteriore.

L’immagine che stiamo vedendo è stata ripresa dal leaker Majin Bu, e ci mostra chiaramente come iPhone 17 Air dovrebbe avere un modulo fotografico orizzontale, leggermente in rilievo rispetto al resto della cover. Proprio come abbiamo visto sui recenti Pixel di Google e, per i più navigati, sul Nexus 6P.

Questo design sarebbe confermato anche da quanto riferito da 9to5Google, che avrebbe avuto accesso ad alcuni file CAD rappresentativi del design di iPhone 17 Air. Se guardiamo meglio l’immagine ci accorgiamo che il sensore fotografico dovrebbe essere posizionato all’estremo sinistro della barra, mentre il flash sarà all’estremo opposto. Forse una scelta di Apple per tentare di imprimere una sorta di differenziazione rispetto al look che troviamo sui Pixel.

Per il resto, sappiamo che la caratteristica più interessante del modello inedito di Apple consisterà nello spessore estremamente ridotto. Si parla infatti di circa 5,5 mm di spessore, un record se guardiamo alle generazioni di iPhone che abbiamo conosciuto finora.

Il lancio ufficiale è ancora lontano. Si parla infatti di un arrivo di iPhone 17 Air per sostituire il modello Plus tra i top di gamma Apple. Ci aspettiamo quindi che la presentazione ufficiale avverrà in autunno.

 

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi restare aggiornato sulle ultime news e le nuove uscite della nostra Web TV?
Iscriviti alla nostra Newsletter, ti invieremo solo informazioni utili e di valore.

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.