Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

Il LEGO di One Piece è ufficiale ma c’è anche lo zampino di Netflix (e non siamo sicuri sia una buona notizia)

[ Leggi dalla fonte originale]

LEGO One Piece è realtà. Il celebre manga di Eiichiro Oda  ha ufficialmente confermato l’arrivo di una ser

Attenzione però, il LEGO di One Piece non sarà ispirato esattamente a quello del manga, quanto piuttosto alla serie TV disponibile su Netflix. Per quanto possa sembrare la stessa cosa, è invece possibile che ci siano delle differenze, perché il live action ha comunque una trama un po’ diversa e soprattutto una caratterizzazione dei personaggi che, per forza di cose, non è identica a quella di Oda.

Questa è una collaborazione davvero speciale. Per la prima volta, il gioco LEGO si unisce alla realtà emozionante degli anime. Costruire in forma di mattoncini il mondo di ONE PIECE, così come è stato rappresentato nell’adattamento live-action di Netflix, è stata una sfida incredibilmente stimolante e non potrei essere più entusiasta di far vivere ai fan le nuove avventure che questa collaborazione porterà loro. Durante questo progetto con Netflix e Tomorrow Studios, il processo collaborativo è stato emozionante, e penso che ciò emerga chiaramente nelle grandiose avventure che presto sveleremo.

da Lena Dixen, Senior Vice President per i Core Businesses del Gruppo LEGO

Nel comunicato congiunto rilasciato dalle due aziende si legge infatti che i primi set disponibili saranno ispirati dalla prima stagione della serie, ovvero quella del Mare Orientale. Inutile quindi aspettarsi personaggi e oggetti che finora non siano comparsi, perché molto difficilmente potranno esserci.

LEGO parla di “numerosi nuovi set”, pur senza specificarne il numero e senza svelarne alcun dettaglio, eccetto il fatto che saranno ispirati ad alcune delle scene più iconiche tratte dall’East Blue.

È ovvio però che, per la prima volta, avremo le minifigure LEGO dei membri della ciurma di cappello di paglia, o almeno quelli comparsi finora in TV: Monkey D. Luffy, Nami, Roronoa Zoro, Usopp e Sanji. Proprio di Luffy è stato mostrato l’iconico cappello, che è il simbolo stesso del manga.

Ma quindi quando arriveranno i primi set LEGO di One Piece?

Al momento non c’è alcuna data né indicazione precisa su quanti e quali set ci saranno, ma solo un laconico “prossimamente“, con la promessa che si tratterà di “prodotti ed esperienze pronti a lasciare il segno”.

Considerando che la seconda stagione di One Piece non ha ancora una data di uscita, e che i set LEGO giocheranno senz’altro d’anticipo rispetto al suo arrivo, possiamo sperare in una disponibilità durante la primavera, anche se il fatto che ancora non sia stato svelato nemmeno un set non è proprio di buon auspicio.

In compenso c’è già la pagina ufficiale: www.lego.com/it-it/themes/one-piece/about, che quantomeno possiamo salvare nei preferiti in attesa di futuri aggiornamenti. Per approfondire intanto la conoscenza con il mondo LEGO, vi lasciamo qualcuna delle nostre guide in merito.

 

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi restare aggiornato sulle ultime news e le nuove uscite della nostra Web TV?
Iscriviti alla nostra Newsletter, ti invieremo solo informazioni utili e di valore.

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.