[ Leggi dalla fonte originale]
Avrebbe imbrattato un quadro elettrico pubblico, scrivendo insulti in inglese rivolti alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni. E una volta individuato dai carabinieri, dopo aver provato a scappare, è stato trovato in possesso di un taser, uno spray al peperoncino, un’asta telescopica con impugnatura, un coltello a serramanico, due kubotan (ovvero degli strumenti di autodifesa giapponesi) e diversi pennarelli indelebili. Per questo motivo è stato denunciato un insegnante di un istituto della provincia di Bolzano, fermato lunedì sera.
L’insegnante era incappucciato e ha provato a scappare. Poi, una volta fermato, ha tentato di giustificarsi dicendo che avrebbe cancellato quanto scritto ma i militari lo hanno denunciato.
Bolzano, genitori vanno a sciare e lasciano sola la figlia di sei anni: “Ma non è un caso isolato”
a cura della redazione Cronaca nazionale
Una richiesta di un serio intervento nei confronti dell’uomo arriva dal Ministero dell’istruzione. “In merito ai gravi episodi avvenuti a Bolzano, che hanno coinvolto un insegnante, armato, accusato di aver realizzato scritte oltraggiose nei confronti del presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha reso noto di aver richiesto all’assessore Philipp Achammer di adottare provvedimenti esemplari nei confronti del docente, che risulta essere dipendente provinciale” si legge in una nota.