Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

Campobasso, è stata ritrovata Nicole, la bimba di 5 anni scomparsa da ieri sera: sta bene. Era scappata dopo un rimprovero della mamma

[ Leggi dalla fonte originale]

E’ stata ritrovata e sta bene la piccola Nicole, 5 anni, che ieri sera era sparita dalla sua casa in campagna, nella frazione di Fonte San Pietro, a Sant’Angelo Limosano (Campobasso), dove vive con la madre, il padre e il fratellino nato pochi mesi fa. La piccola è stata avvistata da un elicottero della polizia tra i rovi, nella boscaglia a circa due chilometri da casa. Secondo quanto riferito dal nonno, che ha potuto vederla, la piccola ha soltanto dei graffi e sembra stare bene. “Mi ha riconosciuto – ha spiegato l’uomo – e mi ha sorriso”. L’elicottero della polizia con a bordo personale del soccorso alpino è poi atterrato con la piccola in un campo sportivo della zona. Ora Nicole verrà comunque sottoposta ai controlli sanitari del caso.

“Nicole sta bene, era solo infreddolita ma è una bambina forte e ha resistito anche alla temperatura rigida della notte”, racconta Ettore Mascieri, uno dei soccorritori del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico che da ieri sera ha partecipato alle ricerche. “L’abbiamo individuata dall’alto con l’elicottero della polizia di stato in un luogo distante in linea d’aria meno di un chilometro da casa. Durante il tragitto sul velivolo non sembrava spaventatae ha anche voluto indossare il berretto della polizia”.

La piccola Nicole nella boscaglia: gli agenti del Soccorso ritrovano la bimba scomparsa a Campobasso

A quanto pare Nicole era scappata dalla finestra di casa dopo un rimprovero della mamma, approfittando dei 20 minuti in cui la madre ha allattato il suo secondo figlio. La bambina avrebbe avvicinato una sedia alla finestra e da lì si sarebbe sporta per uscire di casa. La finestra è al piano terra dell’abitazione e comunque a circa un metro dal suolo.

In centinaia si erano attivati immediatamente, tra vigili del fuoco, carabinieri, polizia, uomini del soccorso specializzato e volontari del paese che l’hanno cercata incessantemente, soprattutto nel bosco che circonda la masseria.

(ansa)

Per ritrovarla era stato lanciato anche un appello su Facebook: “Aiutateci a trovare la piccola nicole, 5 anni scomparsa da ieri sera in contrada fonte san Pietro, Sant’angelo Limosano, di cui non si hanno più tracce e notizie ….chiunque abbia visto qualcosa ci faccia sapere……dateci una mano ..”

La notizia della scomparsa della piccola ha scosso tutti, non solo in paese ma anche nelle zone confinanti. Dal comune di Limosano, contiguo a Sant’Angelo, è stata immediata la collaborazione per rintracciare la bambina. “Da subito abbiamo cominciato a battere la zona e sono scattate le ricerche di vigili del fuoco, polizia, carabinieri e Guardia di Finanza e soccorso alpino”, ha spiegato il sindaco del paese, William Ciarallo. “Sono stati messi a disposizione i droni, un elicottero e i cani. Le ricerche sono andate avanti tutta la notte, la zona è stata battuta sia a piedi che con i droni che con l’elicottero”.

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi restare aggiornato sulle ultime news e le nuove uscite della nostra Web TV?
Iscriviti alla nostra Newsletter, ti invieremo solo informazioni utili e di valore.

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.