[ Leggi dalla fonte originale]
Un paio di settimane fa vi avevamo rivelato un rumor che indicava il possibile utilizzo del MediaTek Dimensity 9000 sull’imminente Samsung Galaxy S22 FE. Ora sembra che il gigante sudcoreano voglia rilanciare su Mediatek, con l’intenzione di utilizzarne i chip anche per i prossimi top di gamma Galaxy S23.
A sganciare la bomba è stato il sito BusinessKorea, che riferisce come Samsung stia valutando di montare un chipset Mediatek su circa metà dei Galaxy S22 FE e sui Galaxy S23 venduti in Asia.
Samsung non è certo nuova a utilizzare diversi processori per diversi mercati, ma finora il dubbio era tra Exynos e Snapdragon, con gli utenti europei a ricevere di solito il primo (a parte il Galaxy S2 che aveva anche una versione con processore Texas Instruments). Ora il terzo incomodo Mediatek, probabilmente introdotto per i recenti problemi di produzione di Samsung e per abbassare i costi, potrebbe sostituire il SoC Exynos in alcune regioni.
È difficile esprimere un giudizio. Mediatek non ha un grande appeal tra gli appassionati, soprattutto lato modding, ma è sempre più evidente che i nuovi Dimensity 9000 siano all’altezza degli Snapdragon 8 Gen 1, pur senza supporto mmWave. E voi, cosa ne pensate? Comprereste un Galaxy S23 con chip Mediatek? Fateci sapere nei commenti!
Via:
Android Authority
Fonte:
BusinessKorea