Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

Letta avverte: “Con FdI e Meloni non avremo mai nulla a che fare”. Conte rilancia: “Primarie col Pd anche nel Lazio”

[ Leggi dalla fonte originale]

“Con Fratelli d’Italia e Meloni non abbiamo e non avremo mai nulla a che fare. Lo dico per essere chiari: non ci sarà mai nessuna forma di alleanza di nessun tipo”. A dirlo è Enrico Letta parlando con i giornalisti durante a Sesto San Giovanni insieme al candidato sindaco del centrosinistra Michele Foggetta. “Ho letto sui giornali italiani delle cose strampalate –  ha aggiunto – ma mai ci sarà un governo in cui saremo insieme” con FdI. Parlando delle prossime elezioni amministrative e delle Politiche del 2023, il segretario del Pd ha poi chiarito: “La sfida che abbiamo di fronte per noi vale il futuro dell’Italia. Se noi non fossimo in grado di costruire una coalizione di centrosinistra allargata e vincente, non ci sarebbe un nuovo governo Draghi o un esecutivo tecnico, ma sarebbe il primo vero governo delle destre in Italia guidato da Salvini o Meloni“.

FdI primo, tiene il Pd. Nell’Italia senza partiti contano solo i leader

di
Ilvo Diamanti

26 Maggio 2022

Commentando l’idea di procedere con le primarie del centrosinistra (insieme ai 5S) la scelta dei candidati in Sicilia, Letta ha spiegato: “Quando ci siamo incontrati con Giuseppe Conte abbiamo iniziato a ragionare sulle primarie, è stato un incontro incoraggiante e adesso bisogna fare passi avanti e decidere definitivamente. Un buon primo passo e poi vedremo se ci saranno passi ulteriori, ma nessun passo indietro”. Anzi, è lo stesso leader del Movimento a rilanciare: “In prospettiva anche nel Lazio bisognerà creare un tavolo per elaborare un programma comune e decidere come procedere per trovare un candidato che possa realizzare questo programma. Invito tutte le forze politiche – ha detto Conte – a cominciare del Pd a non meditare di fare delle primarie chiuse, per conto proprio, perché è bene prima lavorare a un programma e poi decidere come trovare un candidato”.

Rivoluzione primarie: in Sicilia per Pd e M5S voto “all’americana” che durerà 40 giorni

di
Valeria Forgnone

27 Maggio 2022

Infine, Letta ha parlato dei fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza:” L’alternanza scuola lavoro, la selezione e la formazione dei docenti, i percorsi e i curricula, il rapporto con la società sono fondamentali, e il nostro Paese per molti versi è indietro. Ma c’è il Pnrr, con molte risorse. Per evitare un effetto boomerang vanno ben usate, per non dare l’idea di un’occasione che stiamo sprecando”.

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi restare aggiornato sulle ultime news e le nuove uscite della nostra Web TV?
Iscriviti alla nostra Newsletter, ti invieremo solo informazioni utili e di valore.

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.