Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

A Milano Centrale il 50% dei treni cancellato per sciopero. Regolare il servizio Trenord

[ Leggi dalla fonte originale]

Terminata la fascia di garanzia prevista fino alle 9, è entrato nel vivo lo sciopero nazionale del personale ferroviario indetto dalle organizzazioni sindacali, che terminerà alle 15 di oggi: a Milano al momento il 50% dei viaggi risulta cancellato.

La situazione è lentamente peggiorata nell’ultima ora: alle 10 erano tre i treni soppressi in partenza dalla stazione Centrale, mentre per gli altri convogli c’erano solo pochi ritardi e tutti entro i 20 minuti di attesa.

Ma il tabellone delle partenze è poi drasticamente cambiato e le cancellazioni sono aumentate fino a superare la metà dei viaggi originariamente previsti.

Se le cose stanno procedendo bene per quanto riguarda il trasporto regionale – Trenord fa sapere che “il servizio è al momento regolare su tutte le linee” – sono i treni a lunga percorrenza quelli più colpiti dall’agitazione: le tratte verso Reggio Calabria, Taranto e Napoli sono quelle i cui passeggeri stanno subendo i maggiori disagi, ma anche alcuni treni per Torino e Zurigo sono stati cancellati.

La situazione in Centrale è comunque abbastanza tranquilla, con pochi passeggeri presenti dato che lo sciopero era stato ampiamente annunciato nei giorni scorsi, inducendo diversi viaggiatori a rinviare le partenze e svuotando di fatto la stazione.

Sulle banchine ci sono soprattutto turisti, per la maggior parte stranieri, che avevano già prenotato il proprio viaggio e hanno tentato la fortuna malgrado l’agitazione.

“Veniamo dall’Olanda e avevamo già prenotato il treno. Sapevamo dello sciopero, ma ci eravamo informati e sapevamo che la nostra corsa era tra quelle garantite”, le parole di una famiglia di Amsterdam in attesa di partire per Napoli.”Sì, ero consapevole dello sciopero, ma ho un appuntamento di lavoro e ho comunque provato a venire” commenta invece una passeggera, che si ritiene fortunata perché il treno per Torino è puntuale.

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi restare aggiornato sulle ultime news e le nuove uscite della nostra Web TV?
Iscriviti alla nostra Newsletter, ti invieremo solo informazioni utili e di valore.

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.