Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

A Natale i regali solidali di Airc per la ricerca sui tumori infantili

[ Leggi dalla fonte originale]

“È il pensiero che conta” è il messaggio per Natale di Fondazione Airc, che sostiene la ricerca sul cancro per cambiare il futuro di tanti bambini e adolescenti e delle loro famiglie

26 Novembre 2024

Ci sono dei regali che valgono doppio. Come i doni solidali dello shop online di Fondazione Airc. Mentre si fa felice i propri cari, intanto si dà il proprio sostegno ai progetti sui tumori infantili.

“È il pensiero che conta” è il messaggio per Natale di Fondazione Airc per la Ricerca sul cancro. Numerose le proposte gourmet e lifestyle, come ad esempio il panettone realizzato da Loison, con esclusiva ricetta degli chef JRE-Jeunes Restaurateurs.

Ecco quindi  anche l’olio extravergine di oliva Terra di Bari, le palline di Natale da appendere all’albero o per decorare la casa al calendario dell’Avvento, le e-card personalizzabili anche nella scelta della data di invio. Tutti i regali solidali sono disponibili online sul sito Airc dedicato al Natale. Tutti i fondi raccolti saranno destinati ad Airc, al netto dei costi di fornitura.

Ogni anno in Italia si stima che circa 1.400 bambini e ragazzi con meno di 14 anni siano colpiti dal cancro, mentre tra gli adolescenti dai 15 ai 19 anni i casi sono circa 700. Grazie al lavoro di medici e ricercatori, oggi la sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi raggiunge quasi l’85%. Ma molto resta ancora da fare.

In questo momento Airc sta sostenendo, con un investimento complessivo di circa 8,5 milioni di euro, 77 progetti di ricerca e borse di studio sui tumori infantili con l’obiettivo di arrivare a curare tutti i piccoli pazienti, anche quelli colpiti dai tumori più rari, grazie allo sviluppo di terapie specifiche sempre più precise, efficaci e meno tossiche.

Leggi anche


Tag:
cancro,
natale.

 

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi restare aggiornato sulle ultime news e le nuove uscite della nostra Web TV?
Iscriviti alla nostra Newsletter, ti invieremo solo informazioni utili e di valore.

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.