[ Leggi dalla fonte originale]
Dopo mesi di rumor, anticipazioni e ipotesi, finalmente conosciamo la presunta data di presentazione di Nintendo Switch 2. La nuova console portatile (vi ricordiamo la nostra selezione con le migliori console) di casa Nintendo sta facendo parlare di sé da diverso tempo, sebbene l’azienda non si sia ancora sbottonata ufficialmente.
Nelle ultime ore sono arrivati significativi nuovi dettagli che riguardano la sua presentazione ufficiale. Sarà il giorno in cui Nintendo confermerà una volta per tutte l’esistenza della Switch 2, facendocela anche vedere.
La data in questione è il 16 gennaio 2025. Una data vicinissima per la nuova generazione di console portatile di casa Nintendo. Ma non cantiamo vittoria, si tratterà di un assaggio di Nintendo Switch 2.
La data del 16 gennaio arriva dalla più recente puntata del podcast chiamato Nate the Hate , il cui conduttore ha storicamente condiviso informazioni accurate sui piani di Nintendo in anticipo rispetto ai tempi ufficiali. Sembrerebbe infatti che l’azienda ha intenzione di mostrare per la prima volta la sua nuova console in concomitanza con l’uscita del gioco Donkey Kong Country Returns HD su Nintendo Switch.
Dicevamo di non poter cantare vittoria perché si tratterà di una presentazione, se vogliamo, preliminare. Il 16 gennaio infatti Nintendo dovrebbe limitarsi a mostrare la nuova console. Dovrebbe quindi trattarsi di un trailer per Nintendo Switch 2 che si concentrerà sulle specifiche hardware.
I dettagli che riguardano il software dovrebbero invece arrivare in seguito, in una data non ancora comunicata. Questo significa che, con tutta probabilità, non conosceremo dettagli sui giochi compatibili nell’evento del 16 gennaio. Per quello ci sarà da attendere.
Attendere quanto? Al momento Nintendo non ha comunicato ufficialmente delle date, nemmeno quella del 16 gennaio per intenderci (e pertanto vi suggeriamo di non darla assolutamente per certa). Quanto appena emerso indica che il periodo tra febbraio e marzo dovrebbe essere quello buono per saperne di più sul software.
Per quanto riguarda il lancio sul mercato, si vocifera comunque che Nintendo Switch 2 dovrebbe arrivare entro il secondo trimestre del 2025, dunque in una forbice temporale che va da maggio a giugno.
Torneremo tempestivamente ad aggiornarvi non appena ne sapremo di più.