[ Leggi dalla fonte originale]
Durante il CES (la fiera di elettronica più grande del mondo) non abbiamo visto solo prodotti di elettronica di consumo (qui la nostra raccolta dei prodotti più interessanti che abbiamo provato) ma anche delle auto. Il settore dell’automotive infatti sta prendendo trazione anche all’interno di queste fiere, sfruttando il fatto che i veicoli sono sempre più dei dispositivi tecnologici.
Abbiamo in particolare visto quattro auto che ci hanno particolarmente stupito e per cui abbiamo realizzato dei brevi video per i social per ogni singolo modello. Se siete curiosi di vedere di più potete guardare il nostro video riassunto in apertura.
Ricordatevi di seguirci nel nostro canale WhatsApp e su TikTok per le ultime curiosità in tempo reale.
L’auto con l’elicottero dentro
Si chiama Xpeng Aeroth ed è un van a 6 ruote con all’interno un elicottero ripiegato (per cui serve ovviamente l’apposita patente). È un mezzo fuori dal comune ma pronto per il mercato.
Arriverà il prossimo anno in Cina al corrispettivo di meno di 300.000$.
L’auto di Sony
Si chiama Afeela 1 e finalmente entrerà in commercio a metà anno al prezzo di 89.000$, ma solo negli Stati Uniti. Almeno per ora. Nata dalla collaborazione di Sony e Honda questa auto era già stata annunciata due volte come prototipo. Ora arriva davvero sul mercato.
Zeekr 001 FR
La versione più sportiva della Zeekr 01 (che in Italia potrebbe diventare una Link & Co) era in mostra al CES. E non abbiamo potuto fare a meno di guardare la sua tecnologia, che cerca di riprendere molto di quanto visto con Tesla.
Italdesign Quintessenza
Questo prototipo realizzato dall’azienda italiana Italidesign è un vero concentrato di sperimentazioni, come i display retroproiettati sul cruscotto realizzato in polvere di marmo. Per non parlare dei sedili nel cassone che si ribaltano per poter essere utilizzati al contrario.
Gruppo Facebook