Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

Addio a Carlo Frattini, re dei rubinetti Made in Italy: “Leader carismatico e lungimirante”

[ Leggi dalla fonte originale]

È morto Carlo Frattini, presidente e fondatore della Fima, azienda specializzata nella produzione di rubinetteria Made in Italy. Aveva 90 anni. Lo ha comunicato l’azienda attraverso una nota, sottolineando che la sua perdita “rappresenta un grande vuoto per la famiglia e l’azienda, ma anche per l’intero settore della rubinetteria dove ha lasciato un segno indelebile”. Grande innovatore, aveva ideato negli ultimi tempi un rubinetti in diamanti per conquistare i nuovi mercati del lusso estremo, e al tempo stesso ha voluto anche un profilo green per il suo stabilimento di Briga Novarese, dove ad esempio la climatizzazione è completamente autosufficiente grazie a un impianto fotovoltaico.

Un rubinetto di diamanti per conquistare nuovi mercati

Stefania Aoi

16 Settembre 2024

“Carlo Frattini è stato un leader carismatico e lungimirante con una visione imprenditoriale strategica – aggiungono dalla Fima – La sua capacità di anticipare le tendenze di mercato, la sua passione e il suo impegno per la qualità hanno traghettato l’azienda verso un’espansione continua, che prosegue oggi sotto la guida delle nuove generazioni della famiglia e che vede i suoi prodotti esportati in oltre 90 paesi”.

Grazie al suo fondatore “Fima ha intrapreso un percorso di trasformazione che ha portato a un rinnovamento del brand e a un ampliamento della gamma di prodotti, sempre all’insegna della sostenibilità e del design italiano – continua la nota – Carlo Frattini ha saputo coniugare tradizione e modernità, mantenendo un forte legame con le radici artigianali e familiari dell’azienda mentre abbracciava le nuove tecnologie”.

La sua leadership “ha creato un ambiente di lavoro unico, caratterizzato da un forte spirito di squadra e una profonda passione per l’innovazione. Ha sempre incoraggiato i suoi collaboratori a perseguire l’eccellenza e a contribuire attivamente alla crescita dell’azienda”.

 

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.