Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

Amazfit abbraccia Connessione Salute di Google: cosa cambia per gli indossabili

[ Leggi dalla fonte originale]

Amazfit ha appena annunciato la compatibilità con Connessione Salute, la piattaforma di Google che permette di sincronizzare tutti i dati che provengono dai dispositivi indossabili compatibili (ecco quali sono i migliori smartwatch del momento).

Quella che internazionalmente conosciamo come Health Connect è una piattaforma che Google ha lanciato da qualche anno, e che permette una migliore sincronizzazione dei dati che arrivano dagli indossabili, soprattutto in ottica multi-piattaforma.

Ora anche i dispositivi Amazfit sono compatibili con Connessione Salute. Questo porta diversi vantaggi per coloro che hanno uno smartwatch, una smartband o uno smart ring dell’azienda. Vediamo prima come configurare Connessione Salute tramite l’app Zepp:

Installare Health Connect dal Play Store.
Aprire l’app Zepp e accedere alla sezione del proprio profilo
Selezionare 3rd-party account linking
Sincronizzare Health Connect e accettare i consensi richiesti
Successivamente è necessario autorizzare l’accesso nell’area profilo e selezionare 3rd-party account linking e procedere alle autorizzazioni.

Una volta configurato l’accesso e la sincronizzazione, Connessione Salute procederà con sincronizzare automaticamente tutti i dati raccolti dai dispositivi Amazfit che indossiamo ogni giorno.

Qual è il vantaggio?

Avere i propri dati sincronizzati con Connessione Salute permette di poterli consultare tutti in un unico posto, in maniera centralizzata. Connessione Salute infatti è in grado di sincronizzare i dati provenienti da dispositivi diversi, anche di produttori diversi, per poi presentarli all’utente in una maniera omogenea.

Questa novità quindi vi sarà particolarmente utile se usate un dispositivo Amazfit e altre piattaforme, come ad esempio Google Fit (vi ricordiamo anche la guida per sincronizzare Samsung Health con Google Fit) con il rilevamento delle attività tramite il vostro smartphone, in modo da avere tutti i dati a portata di mano. Inoltre, Connessione Salute permette di consultare rapidamente tutti gli accessi e le sincronizzazioni effettuate, e anche di rimuovere manualmente i singoli dati raccolti giorno per giorno.

 

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi restare aggiornato sulle ultime news e le nuove uscite della nostra Web TV?
Iscriviti alla nostra Newsletter, ti invieremo solo informazioni utili e di valore.

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.