Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

Anche oggi ritardi e disagi in ferrovia, Trenitalia: “C’è un guasto alla linea”

[ Leggi dalla fonte originale]

Ritardi e blocchi anche oggi sulla linea ferroviaria. Ancora guasti agli impianti di circolazione sulla linea alta velocità Roma-Napoli. Mentre in Basilicata siamo alla seconda giornata di nevicate che causa disagi per i trasporti pubblici e privati.

Trenitalia fa sapere che “la circolazione è rallentata per un guasto alla linea nei pressi di Gricignano. Richiesto l’intervento dei tecnici per consentire la regolare ripresa della circolazione. I treni Alta Velocità possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 30 minuti”. Ma per l’alta velocità siamo già a settanta minuti di ritardo (Brescia). Sessanta minuti di ritardo (Venezia). Con passeggeri ormai rassegnati a passare ore interminabili nel freddo di una stazione ferroviaria. Come se non ci fosse rimedio. Quasi si trattasse di una inevitabile jattura: “Non abbiamo alternative”, dice un uomo.

Le Ferrovie Appulo Lucane invece hanno sospeso la circolazione ferroviaria tra Potenza e Avigliano e si stanno garantendo, compatibilmente con la percorribilità delle strade, alcuni collegamenti essenziali con bus tra Avigliano e Potenza, Pignola e Potenza, Laurenzana e Potenza e Genzano e Potenza. Tra l’altro in circa 70 Comuni della provincia di Potenza, compreso il capoluogo, oggi niente scuola perché i sindaci hanno firmato ordinanze di chiusura o di sospensione delle attività didattiche. Nel caso di Potenza, dove confluiscono anche gli studenti di molti altri Comuni della provincia per frequentare le scuole secondarie di secondo grado, il sindaco Vincenzo Telesca ha firmato un provvedimento di sospensione straordinaria e temporanea delle attività didattiche delle scuole di ogni ordine e grado, incluse le strutture educative degli asili nido e le Università, per la giornata di oggi.

 

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi restare aggiornato sulle ultime news e le nuove uscite della nostra Web TV?
Iscriviti alla nostra Newsletter, ti invieremo solo informazioni utili e di valore.

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.