[ Leggi dalla fonte originale]
Arriva un nuovo aggiornamento per Android Auto (vi ricordiamo la guida per collegare Android Auto), uno di quelli che sarà particolarmente apprezzati perché introduce un fix per un problema fastidioso. Google ha infatti rilasciato un nuova versione di Android Auto, con la quale dovrebbe essere stato risolto uno dei problemi più recenti.
Android Auto sta vedendo un cospicuo supporto software (ecco come aggiornare Android Auto all’ultima versione) da parte di Google, con alcuni grandi rinnovamenti arrivati negli ultimi anni, soprattutto per quanto riguarda l’interfaccia utente, e costanti aggiornamenti minori.
La versione che è stata appena rilasciata fa riferimento alla build 13.2. Come specificato proprio da Google, l’ultimo aggiornamento di Android Auto dovrebbe risolvere i problemi che causavano dei lag nell’esecuzione del sistema durante il suo utilizzo. Ci riferiamo soprattutto ai rallentamenti con i contenuti audio utilizzando Android Auto in modalità wireless (ecco quali sono le auto compatibili con Android Auto wireless).
Questo comportamento fastidioso è stato segnalato da un numero abbastanza rilevante di utenti e per quasi tutti il bug si è tradotto in lag consistenti durante lo streaming audio. Purtroppo però, nonostante per molti il fix abbia funzionato, per qualcuno i problemi ancora persistono.
Alcuni utenti infatti ancora stanno segnalando problemi simili, anche dopo aver effettuato l’aggiornamento ad Android Auto 13.2. Le segnalazioni indicano problemi di lag allo streaming dei contenuti audio, e anche durante le chiamate vocali. Passando alla modalità cablata invece i problemi scompaiono.
Sembra dunque assodato che il bug colpisce esclusivamente Android Auto wireless. Non possiamo quindi essere sicuri che il bug audio sia completamente risolto.
L’aggiornamento che abbiamo appena descritto ad Android Auto 13.2 dovrebbe essere già in fase di distribuzione avanzata. Successivamente è arrivata anche la versione 13.3, e la versione 13.4 per coloro che hanno la beta. Al momento non abbiamo nuove menzioni al fix del problema audio. Quindi Google potrebbe essere tornato al lavoro per risolverlo, torneremo ad aggiornarvi non appena ne sapremo di più.