Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

Android e Play Services si aggiornano, ma i Pixel restano a bocca asciutta

[ Leggi dalla fonte originale]

Google ci ha abituati a una certa costanza quando si parla di supporto software, e coloro che hanno un Pixel lo sanno ancora meglio. Ci sono però aggiornamenti che sono destinati a tutti gli utenti Android, come quello che riguarda le nuove patch e i Play Services che ha appena rilasciato Google.

Con il mese dicembre appena iniziato infatti è anche giunto il momento di vedere quali sono le novità per i Play Services, così come quelle sicurezza per Android.

Negli ultimi anni l’interesse nei confronti degli aggiornamenti rilasciati per i Play Services di Google è cresciuto notevolmente. Questo perché ormai all’interno dei Play Services troviamo tutti i servizi Google, come Wallet ad esempio.

Dunque, Google rilascia aggiornamenti per i Play Services come se fosse a tutti gli effetti un’app, i quali però in realtà portano novità per tutti i servizi Google. Cosa che in precedenza avveniva principalmente con gli aggiornamenti di sistema Android.

Con il mese di dicembre è arrivata la versione 24.47 dei Play Services di Google. La novità principale inclusa in questo aggiornamento riguarda Google Wallet, il popolare portafoglio digitale di Google. Nello specifico, Wallet riceve la compatibilità con nuove tipologie di tessere da poter salvare su Wear OS, come badge aziendali, chiavi delle camere d’albergo e ID dei campus.

Al momento non è chiaro se si tratta di un supporto destinato a tali tipologie di tessere usate principalmente negli Stati Uniti. Rimane quindi da capire se saranno supportati anche gli standard usati in Italia per questa tipologia di tessere.

Oltre all’aggiornamento per i Play Services arriva anche il nuovo Security Bulletin. Si tratta del report di sicurezza che ogni mese Google aggiorna per Android. Con le nuove patch arriveranno almeno 6 correzioni.

Vengono comunque risolte che riguardano il rischio di vedere eseguiti dei codici in remoto sul proprio dispositivo.

E con l’arrivo di dicembre tutti coloro che hanno un Pixel attendono il Feature Drop, ovvero l’aggiornamento trimestrale di casa che introduce novità tangibili a livello di sistema.

Questo aggiornamento non è stato ancora distribuito agli utenti, ma possiamo aspettarci che entro i prossimi giorni arriverà per tutti, o meglio, per coloro che hanno la versione stabile di Android (ecco come entrare nella beta di Android).

Se invece siete alla ricerca di nuovi modi per personalizzare il vostro dispositivo Android, allora che trovate proprio qui sotto potrebbero fare al caso vostro:

 

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi restare aggiornato sulle ultime news e le nuove uscite della nostra Web TV?
Iscriviti alla nostra Newsletter, ti invieremo solo informazioni utili e di valore.

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.