[ Leggi dalla fonte originale]
Arriva il primo aggiornamento di questo 2025 per i Pixel di Google. Come di consueto, con l’inizio del nuovo mese arriva il periodico aggiornamento software per gli smartphone di Google (vi ricordiamo dove trovare la selezione dei migliori smartphone del momento).
Per gennaio 2025 i Pixel si aggiornano come previsto dal programma di supporto software di Google. E per questo mese si tratta di un aggiornamento che non porta novità soltanto sul fronte della sicurezza.
Pur non trattandosi di un Feature Drop, ovvero di uno degli aggiornamenti trimestrali con i quali Google introduce nuove funzionalità sui Pixel, l’aggiornamento appena rilasciato per gli smartphone di Google include qualche novità che esula dalla sicurezza per alcuni dei modelli supportati.
Nello specifico, l’aggiornamento appena rilasciato introduce un paio di graditi fix per la serie Pixel 8 e Pixel 9. Per Pixel 8 arriva la risoluzione di due problemi che riguardavano l’interfaccia utente e l’esperienza audio:
Risolto il problema di ritardo audio e di stabilità durante l’utilizzo di determinate app.
Risolto il problema di visualizzazione del colore delle icone a tema Pixel Launcher in determinate condizioni.
Per quanto riguarda la serie Pixel 9, arrivano le risoluzioni a problemi che impattavano negativamente sulle performance fotografiche e sul display:
Risolto un problema di stabilità quando si passa a una fotocamera connessa in determinate condizioni
Risolto un problema con le linee lampeggianti sullo schermo in determinate condizioni.
Per gli altri Pixel non menzionati, e anche per le serie Pixel 8 e Pixel 9, arrivano le patch di sicurezza Android aggiornate a gennaio 2025.
La build di riferimento corrisponde al codice AP4A.250105.002.
Come sempre accade in questi casi, l’aggiornamento è in fase di distribuzione automatica via OTA a livello globale. Lo riceveranno tutti coloro che hanno un Pixel ancora supportato che hanno Android 15 stabile, e non la beta (ecco come entrare nel programma beta di Android).