Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

Annullata la convention di FI in Abruzzo per la morte di un militante. Tajani: “Addio cuore azzurro”

[ Leggi dalla fonte originale]  

Annullata la convention “Azzurri in vetta” di Forza Italia a Rivisondoli e Roccaraso per la morte di un giovane militante. “Il nostro Luca purtroppo non ce l’ha fatta. Un grave incidente avvenuto in circostanze drammatiche senza interventi esterni. Sono in corso le indagini. Purtroppo, non c’è più tra di noi facciamo un minuto di silenzio perché Luca fino all’ultimo ha considerato Forza Italia la sua seconda famiglia – le parole del segretario di Forza Italia Antonio Tajani dal palco della convention – Abbiamo deciso di non procedere al nostro programma e annullare le manifestazioni e i dibattiti in corso e lasciare soltanto un punto del programma: la messa di domani mattina alle nove”.

Luca Palmegiani, giovane militante di Forza Italia di Latina, aveva 25 anni. Era arrivato in gravissime condizioni all’ospedale dell’Aquila, dopo essere stato trovato ferito in terra davanti all’hotel Swisse di Roccaraso. Era stato anche coordinatore dei giovani del partito nel capoluogo pontino e assistente di Letizia Moratti.

Sul fatto stanno indagando i carabinieri di Castel di Sangro. Il giovane alloggiava nell’albergo in cui sono ospitati i big della politica nazionale che stanno partecipando alla kermesse, la due giorni organizzata dal partito in corso oggi a Rivisondoli e in programma anche domani a Roccaraso. Poco prima di essere trovato in terra ferito Palmegiani aveva affidato a Instagram alcuni messaggi di addio.

Dopo la tragica notizia, da Forza Italia sono arrivati messaggi di cordoglio. “È sconvolgente. Luca era un ragazzo educato, sempre presente, sempre disponibile. Un innamorato della politica, di Forza Italia e di Silvio Berlusconi – ricorda la senatrice di Forza Italia e vice presidente del Senato, Licia Ronzulli – Era un attivista appassionato del movimento giovanile a Milano. Un ragazzo straordinario che ci mancherà moltissimo. Desidero esprimere il mio più profondo e affettuoso cordoglio ai suoi famigliari”. Addolorato il senatore azzurro Francesco Silvestro: “Una perdita che ci colpisce nel profondo, perché non è solo un lutto per la nostra comunità politica, ma per l’intera comunità. Per questo motivo abbiamo deciso di annullare l’evento Azzurri in vetta. In questo momento di immenso dolore, desidero esprimere la mia vicinanza alla sua famiglia, ai suoi amici e a tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e lavorare con lui”. “Un ragazzo brillante e animato da una passione autentica per la politica”, aggiunge la ministra per le riforme istituzionali, Elisabetta Casellati, “la sua perdita, così improvvisa e drammatica, mi lascia atterrita e senza parole. Il mio pensiero, la mia vicinanza e un affettuoso abbraccio va alla sua famiglia e a chi gli ha voluto bene”.

Anche il Partito democratico si stringe a FI e Antonio Tajani “per il drammatico lutto che li ha colpiti. Le nostre senatrici e i nostri senatori partecipano sentitamente al dolore di tutta la comunità di Forza Italia”, dice il presidente dei senatori dem, Francesco Boccia.

 

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi restare aggiornato sulle ultime news e le nuove uscite della nostra Web TV?
Iscriviti alla nostra Newsletter, ti invieremo solo informazioni utili e di valore.

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.